Emma Sturniolo affiancherà Giorgia Avenia in cabina di regia a Melendugno

Il Volley Melendugno ha reso noto l’arrivo di Emma Sturniolo, nuova palleggiatrice che andrà a rafforzare il reparto alzatrici per la stagione 2025/26 in Serie A2.

Classe 2004, Emma è una regista giovane ma già molto esperta, reduce da un’ottima stagione in Serie B1 con il Crotone Volley, dove ha saputo imporsi per brillantezza nel ritmo di gioco, visione tattica e grande affidabilità anche in difesa. Nella stagione precedente (2023/24), ha militato nel Marsala Volley, sempre in B1, continuando il suo percorso di crescita e consolidando il proprio ruolo nel panorama della pallavolo nazionale.

Il suo nome si è imposto all’attenzione del grande pubblico grazie alla straordinaria stagione 2022/23, culminata con la vittoria del campionato di Serie B2 a Zafferana Etnea: una tappa decisiva nel suo sviluppo tecnico e mentale. Emma affiancherà la più esperta Giorgia Avenia nella gestione della cabina di regia, formando una coppia complementare e ricca di potenziale.

Un’arma in più per Coach Gino Giunta, che commenta così l’innesto: .

Il suo stile di gioco moderno e creativo, unito a grandi capacità difensive e una mentalità da vera leader, si integra perfettamente con la filosofia del Volley Melendugno.

(fonte: Volley Melendugno)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Si riassapora il gusto del campo! Buone indicazioni con Cisterna

 Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…

13 Settembre 2025
  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025