Esordi infelici per le due coppie azzurre impegnate nel tabellone femminile del secondo Elite16 del Beach Pro Tour 2025 in corso di svolgimento a Saquarema (Brasile). Esordio vincente e convincente invece, sulla sabbia carioca, per Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso che hanno battuto 2-1 (15-21, 21-19, 15-11) il team tedesco, medaglia d’argento ai Campionati Europei e ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, Ehlers/Wickler.
La coppia federale sfiderà nella seconda uscita della Pool D, sempre nella giornata di giovedì (orario da definire), gli argentini Capogrosso T./Capogrosso N., finalisti all’Elite16 di Quintana Roo e teste di serie numero quattro della manifestazione, provenienti dal successo per 2-0 (21-14, 21-18) nella partita d’esordio sugli austriaci Hörl/Pristauz. La compagine che uscirà vittoriosa da questo match sarà qualificata direttamente agli ottavi di finale, mentre il team perdente andrà a giocarsi i sedicesimi. Da segnalare, nella sfida vinta dagli azzurri sui tedeschi, una grande prestazione di Gianluca Dal Corso, autore di 25 punti in attacco e ben 7 muri.
DIRETTA STREAMING
Tutti i match della manifestazione saranno trasmessi in diretta streaming su VBTV (QUI).
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).
(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)
Diventano sette le vittorie consecutive di Luciano Darderi. L'italoargentino, alla striscia di successi più lunga in carriera nel circuito maggiore,…
Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Carlos Alcaraz ha parlato della gestione degli ultimi mesi, tra la delusione a Miami e…
Torna dopo soli cinque giorni il grande volley di SuperLega Credem Banca all’Allianz Cloud, con la squadra di coach Roberto…
A Monte-Carlo prosegue l'attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo, che da domenica…
CISTERNA DI LATINA – È cominciata nel migliore dei modi l’avventura del Cisterna Volley nella Del Monte® Junior League 2025. La…
La Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) ha approvato questa settimana importanti decisioni per la pallavolo e il beach volley, tra cui…