Esordi infelici per le due coppie azzurre impegnate nel tabellone femminile del secondo Elite16 del Beach Pro Tour 2025 in corso di svolgimento a Saquarema (Brasile). Esordio vincente e convincente invece, sulla sabbia carioca, per Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso che hanno battuto 2-1 (15-21, 21-19, 15-11) il team tedesco, medaglia d’argento ai Campionati Europei e ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, Ehlers/Wickler.
La coppia federale sfiderà nella seconda uscita della Pool D, sempre nella giornata di giovedì (orario da definire), gli argentini Capogrosso T./Capogrosso N., finalisti all’Elite16 di Quintana Roo e teste di serie numero quattro della manifestazione, provenienti dal successo per 2-0 (21-14, 21-18) nella partita d’esordio sugli austriaci Hörl/Pristauz. La compagine che uscirà vittoriosa da questo match sarà qualificata direttamente agli ottavi di finale, mentre il team perdente andrà a giocarsi i sedicesimi. Da segnalare, nella sfida vinta dagli azzurri sui tedeschi, una grande prestazione di Gianluca Dal Corso, autore di 25 punti in attacco e ben 7 muri.
DIRETTA STREAMING
Tutti i match della manifestazione saranno trasmessi in diretta streaming su VBTV (QUI).
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).
(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)
La Vuelta torna a offrire un'opportunità ai velocisti: i 162 km da Rueda a Guijuelo non presentano GPM. Pedersen ha…
Tyra Grant è stata convocata dall'Italia per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma dal 16 al 21…
World Championship 2025De Giorgi sceglie i 14 atleti per il Campionato del Mondo: domenica l’esordio A due giorni dall’esordio ufficiale…
Piacenza, 12 settembre 2025 – Il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley…
Saranno ben cinque i giocatori di Modena Volley presenti al Mondiale 2025, che si disputerà nelle Filippine da oggi al…
Dopo le prime settimane di preparazione, arriva il momento del debutto stagionale per il Volley Tricolore, atteso domenica 14 settembre dal…