Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache Klinger D./Klinger L. nel primo match della Pool A, le azzurre si sono confermate contro le padrone di casa Thamela/Victoria, superate 2-0 (21-15, 23-21). In virtù dei due successi in altrettante partite la formazione federale si è garantita dunque l’accesso agli ottavi di finale.
Secondo successo consecutivo nel tabellone femminile per Claudia Scampoli e Giada Bianchi. Dopo la decisiva vittoria sulla Spagna di Carro/Paula nella seconda uscita della Pool E, il team federale si è imposto 2-0 (21-18, 21-13) sulle francesi Placette/Richard nel primo turno a eliminazione diretta, raggiungendo così Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nella griglia degli ottavi di finale.
Sfida non semplice per le azzurre che torneranno sulla sabbia alle ore 23 contro le vice campionesse olimpiche canadesi Melissa Humana-Paredes e Brandie Wilkerson; a mezzanotte Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth se la vedranno invece contro le olandesi Emi Van Driel e Wies Bekhuis, formazione proveniente dal successo sulle svizzere Huberli/Kernen nel primo turno a eliminazione diretta.
Importante vittoria nel tabellone maschile anche per Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso; dopo la sconfitta subita all’esordio contro gli australiani Nicolaidis/Carracher, gli azzurri sono infatti usciti vittoriosi con il punteggio di 2-1 (21-13, 23-25, 15-12) nel secondo e decisivo match della Pool A contro il Cile di Droguett/Quintero, riuscendo dunque a superare la fase a gironi. Gli azzurrini torneranno nuovamente sulla sabbia alle ore 22 contro i canadesi Schachter/Pickett, in palio l’accesso agli ottavi di finale.
(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)
Tim Merlier vince la 9^ tappa da Chinon a Chateauroux di 174,1 km. Il belga ha battuto in volata il…
Alcaraz-Italia, sarà l'atto 35: tutti i precedenti Tennis La finale di Wimbledon con Jannik Sinner (domenica ore 17, in diretta…
Dopo la scoppiettante 9^ tappa, con la lunga fuga di van der Poel partita al km 0 e terminata solo…
Elisa Longo Borghini (Uae Team) ha vinto il Giro d'Italia Women 2025. L'azzurra, leader della classifica alla vigilia dell'ultima tappa,…
14:42 Giro 28, dietro i primi tre si gira sulle uova Mentre i primi tre si avviano a chiudere con…
Prosegue all’insegna della continuità il percorso di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. Il club bianconero ha…