Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno tenendo in Cina (gli azzurrini seguiti dall’allenatore gialloblù hanno colto un poker di vittorie nel girone preliminare e sono imbattuti), i ragazzi della Tinet Prata saranno pronti per affrontare i primi allenamenti congiunti e le amichevoli ufficiali che porteranno Nicolò Katalan e compagni ben rodati all’inizio della prossima Serie A2 Credem Banca.
In questo senso lo staff tecnico e il Direttore Sportivo Luciano Sturam hanno previsto e programmato una pre season decisamente corposa e di qualità. Sono infatti otto gli appuntamenti che la Tinet affronterà prima dell’inizio ufficiale della stagione, cinque dei quali si terranno tra le mura amiche del PalaPrata.
Il primo allenamento congiunto è di spessore internazionale, visto che il 10 settembre arriverà all’impianto di Via Volta il Calcit Volley Kamnik, squadra slovena che vanta tra le proprie fila diversi giocatori della nazionale e anche partecipazioni nelle coppe Europee.
A seguire due sfide incrociate con formazioni venete. La prima è il classicone con una Alva Inox 2 Porto Viro che con l’acquisto di Pinali, ma non solo vuole rilanciare le proprie ambizioni in campionato. Primo confronto al PalaPrata il 20 Settembre, ritorno in terra polesana il sabato successivo. Nel mezzo di queste due sfide il doppio incontro con l’ambizioso Belluno Volley di A3. Per affrontare i dolomitici sono stati approntati due “mercoledì di Coppa”. Il primo a Belluno il 24 Settembre. Il ritorno si svolgerà al PalaPrata il 1 Ottobre.
Altra doppia sfida, ormai canonica, è quella con la formazione slovena del Salonit Kanal. Andata in Slovenia sabato 4 Ottobre, ritorno il sabato 11 al PalaPrata dove andranno in scena le prove generali per la prima di campionato.
Punta di diamante del precampionato un amarcord di lusso. Mercoledì 8 ottobre infatti scenderà sul parquet del PalaPrata la corazzata di Superlega Gas Sales Piacenza. L’occasione propizia per riabbracciare lo staff composto da Dante Boninfante, Samuele Papi e Filippo Pugnalini.
In conclusione una pre season con i fiocchi che si spera porterà al massimo della forma fisica e tecnica la Tinet all’inizio campionato che è fissato per domenica 19 Ottobre. Avversario dell’ouverture la neo promossa Rinascita Volley Lagonegro


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Marc Marquez racconta i momenti drammatici: “Mi hanno tagliato un osso per rimetterlo a posto…”

Il trionfale ritorno di Marc Marquez al vertice della MotoGP ha catturato l’attenzione di Dazn. Il suo percorso di rinascita…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini agli ottavi del Wta Wuhan: Yuan battuta in tre set

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Volley, le due Nazionali campioni del mondo da Mattarella e Meloni LIVE

Il capitano della Nazionale femminile, Anna Danesi: "Non è la prima volta, ma le nostre emozioni nell'essere qui sono sempre…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Alcaraz e Jon Rahm giocano a golf all’Open di Spagna a Madrid. FOTO

Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025