Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno tenendo in Cina (gli azzurrini seguiti dall’allenatore gialloblù hanno colto un poker di vittorie nel girone preliminare e sono imbattuti), i ragazzi della Tinet Prata saranno pronti per affrontare i primi allenamenti congiunti e le amichevoli ufficiali che porteranno Nicolò Katalan e compagni ben rodati all’inizio della prossima Serie A2 Credem Banca.
In questo senso lo staff tecnico e il Direttore Sportivo Luciano Sturam hanno previsto e programmato una pre season decisamente corposa e di qualità. Sono infatti otto gli appuntamenti che la Tinet affronterà prima dell’inizio ufficiale della stagione, cinque dei quali si terranno tra le mura amiche del PalaPrata.
Il primo allenamento congiunto è di spessore internazionale, visto che il 10 settembre arriverà all’impianto di Via Volta il Calcit Volley Kamnik, squadra slovena che vanta tra le proprie fila diversi giocatori della nazionale e anche partecipazioni nelle coppe Europee.
A seguire due sfide incrociate con formazioni venete. La prima è il classicone con una Alva Inox 2 Porto Viro che con l’acquisto di Pinali, ma non solo vuole rilanciare le proprie ambizioni in campionato. Primo confronto al PalaPrata il 20 Settembre, ritorno in terra polesana il sabato successivo. Nel mezzo di queste due sfide il doppio incontro con l’ambizioso Belluno Volley di A3. Per affrontare i dolomitici sono stati approntati due “mercoledì di Coppa”. Il primo a Belluno il 24 Settembre. Il ritorno si svolgerà al PalaPrata il 1 Ottobre.
Altra doppia sfida, ormai canonica, è quella con la formazione slovena del Salonit Kanal. Andata in Slovenia sabato 4 Ottobre, ritorno il sabato 11 al PalaPrata dove andranno in scena le prove generali per la prima di campionato.
Punta di diamante del precampionato un amarcord di lusso. Mercoledì 8 ottobre infatti scenderà sul parquet del PalaPrata la corazzata di Superlega Gas Sales Piacenza. L’occasione propizia per riabbracciare lo staff composto da Dante Boninfante, Samuele Papi e Filippo Pugnalini.
In conclusione una pre season con i fiocchi che si spera porterà al massimo della forma fisica e tecnica la Tinet all’inizio campionato che è fissato per domenica 19 Ottobre. Avversario dell’ouverture la neo promossa Rinascita Volley Lagonegro

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025