E’ tutto pronto per la SuperCoppa: Conegliano-Milano domani in campo a Trieste

Domani, sabato 18 ottobre alle 17.30, il PalaTrieste, già palcoscenico della Coppa Italia 2023-24, ospiterà la sfida tra Conegliano e Milano, superpotenze pallavolistiche pronte a contendersi il primo trofeo ufficiale della nuova stagione. Diretta televisiva su Rai 2, con la telecronaca di Marco Fantasia e Giulia Pisani, e in streaming su VBTV, con Fabrizio Monari ed Enrica Merlo al commento.

Oggi, venerdì 17 ottobre, presso la Sala del Consiglio Comunale di Trieste si è tenuta la seconda conferenza stampa di presentazione della Supercoppa Fineco, evento della Lega Volley Femminile coorganizzato con il Comune di Trieste, la Regione Friuli Venezia Giulia e la Fipav FVG. 

Di fronte, ancora una volta, due squadre che negli ultimi anni hanno alimentato una rivalità accesissima: Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano.  Un duello che promette spettacolo, tecnica e grande intensità, dopo i recenti confronti che hanno infiammato palazzetti e tifosi.

Conegliano arriva a Trieste con l’obiettivo di confermare la propria supremazia e arricchire la bacheca, forte di un organico collaudato e della consueta potenza offensiva. Milano, dal canto suo, cerca il colpo grosso per inaugurare la stagione con un trofeo prestigioso, alimentare la fiducia nel nuovo roster e dare un segnale chiaro alle rivali.

Ad accompagnarle, la Madrina dell’evento, Eleonora Lo Bianco, campionessa mondiale a Berlino 2002 e giocatrice con più presenze della storia con la maglia della Nazionale Italiana. La cornice del PalaTrieste, già pronta a colorarsi dei colori delle due squadre, renderà l’evento un momento di grande festa, coordinata dal direttore artistico Sergio Pappalettera. Allo stesso modo, enorme entusiasmo per la Fan Zone allestita in questi due giorni in Piazza della Borsa per intrattenere tifosi e appassionati con momenti di gioco e di divertimento.

Volley di altissimo livello, emozioni e spettacolo: la Supercoppa Fineco 2025 è pronta a regalare un’altra notte indimenticabile.

Francesco Panteca, Presidente del Consiglio Comunale di Trieste:

Roberto Dipiazza, Sindaco di Trieste: “.

Elisa Lodi, assessore di Politiche del Patrimonio Immobiliare e dello Sport del Comune di Trieste: 

Alessandro Michelli, Presidente di Fipav FVG.

Fabio Milanesi, Vice-Direttore Generale e Responsabile It, Operations, Customer Care Fineco

Enzo Barbaro, Amministratore Delegato di Lega Volley Femminile: “.

Eleonora Lo Bianco, Leggenda della Nazionale Italiana e madrina dell’evento: “.

(Fonte Lega Volley Femminile)

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025