Due set pari nel giovedì sera di Sassuolo

Risultato equilibrato nell’allenamento congiunto con la promettente Serie B allenata da Coach Bombardi. Ampio turnover su entrambi i fronti.

Bicego parte con il duo Antonaci/Grue al centro. Sitti in diagonale principale con Spagnol e Flemma in banda con Maletti. Galliani resta ai box a fini precauzionali.
Kerakoll risponde con la coppia regia e opposto composta da Giurati e Andreoli, in banda Soli e l’ex Sartoretti. A centro della rete un altro ex, Bombardi, insieme ad Orlando.Buon primo set della compagine mirandolese: il break già nei primi scambi dà ampio respiro ai ragazzi di Bicego, sopra 4-8. Vantaggio ampliato nel prosieguo del set, con il tabellone che segna il +7 (9-16). Altre due lunghezze guadagnate dai gialloblù prima della conclusione. Il risultato finale è di 16-25. Ottima prestazione dei laterali: Flemma 50% in attacco ed un ace, Maletti incontenibile ne atterra 5 su 5 e chiude 2 muri punto.

Seconda frazione: il cambio Grue/Scaglioni è l’unico effettuato dai due tecnici. A chiudere davanti è stavolta Sassuolo: la Stadium abbassa leggermente i giri su palla alta e lascia spazio ai padroni di casa nella seconda metà del parziale. Andreoli e soci chiudono 25-21.

Ancora tanta Kerakoll nella terza partita: Schincaglia, Storchi, Grue, Egwaoje, Maletti, Montaggioli e Rustichelli si contrappongono a Giurati, Andreoli, Soli, Anceschi, Orlando, Bombardi e Luppi. Buon piglio dei giovani gialloblù che recuperano un grosso svantaggio maturato nella prima metà del set (16-10) e si avvicinano ai padroni del PalaPaganelli senza però concludere la rimonta (25-22).

Ultimo set ancora a tinte gialloblù (24-26): Montaggioli più concreto che nel set precedente chiude all’80% in attacco. Storchi chiude al 57%. Ottima prova anche di Flemma che sostituisce Maletti e chiude con 7 punti.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025