Dott. Ortino confermato nello staff della Prisma Taranto

Il dott. Mario Ortino confermato nello staff sanitario della Prisma Taranto: esperienza, tecnologia e passione al servizio del club rossoblù

La Prisma Taranto potrà contare, anche per la stagione 2025/2026, sull’esperienza e sulla grande professionalità del dott. Mario Ortino, titolare dello Studio Radiologico San Tommaso di Talsano (TA), in via Luigi Settembrini 232. Da cinque anni ormai punto di riferimento per il club, il dott. Ortino rappresenta un pilastro fondamentale del team medico della Prisma.

Lo studio, che collabora stabilmente con medici radiologi e tecnici specializzati, è dotato di apparecchiature diagnostiche all’avanguardia ed è in grado di fornire supporto tempestivo e qualificato in ogni fase della stagione, anche a ridosso delle gare.

Laureato in Tecniche Radiologiche e specialista in Ecografia, il dott. Ortino ha maturato una vasta esperienza nella diagnostica sportiva, collaborando con numerose realtà, squadre di pallavolo, basket, calcio a 5 maschile e femminile. Le sue competenze spaziano dall’ecografia all’elastosonografia, fino all’utilizzo di dispositivi innovativi come il Seqex, strumento a ionorisonanza ciclotronica utile nel recupero post-infortunio, e tablet ecografici per esami pre-gara o in campo.

“In questi anni ho avuto il privilegio di lavorare con molte realtà sportive: questo mi ha insegnato cosa significa essere una squadra e vivere il vero spirito del lavoro di gruppo. Uno staff sanitario completo e ben organizzato è un vero valore aggiunto per ogni società: saper recuperare un atleta può equivalere a guadagnare punti in classifica. Il mio legame con la Prisma Taranto è forte e sincero, fondato sul rispetto dei ruoli e delle persone. Con i Presidenti ho costruito un rapporto fatto di educazione e fiducia reciproca, qualità tutt’altro che scontate nel panorama sportivo. Sono felice di mettere ancora una volta la mia attività al servizio di un team che, in questa città, regala emozioni sportive spesso ineguagliabili.”

La passione del dott. Ortino per lo sport affonda le radici nella sua storia personale e familiare: cresciuto tra sportivi, ha sempre praticato sport a livello agonistico, sviluppando una sensibilità profonda verso la realtà degli atleti.

“Il mio amore per lo sport è dettato da una tradizione familiare (nonni e genitori sportivi). Ho sempre praticato sport anche a livelli agonistici. Amo il profumo della sana competizione, l’adrenalina del palazzetto, l’urlo dopo un attacco vincente o un muro decisivo, l’abbraccio con gli atleti… sono emozioni che non riesco a togliermi di dosso.”

Con professionisti come il dott. Ortino, la Prisma Taranto rafforza ulteriormente un settore medico-sanitario di altissimo livello, pronto ad accompagnare e sostenere ogni passo della nuova stagione.

Linda Stevanato Ufficio stampa Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali, verso Italia-Argentina. De Giorgi: “Loro hanno la garra? Pure noi”

Dopo un girone più sofferto del previsto, con la sconfitta contro il Belgio e la qualificazione solo al secondo posto,…

20 Settembre 2025
  • Volley

Supercoppa: aperta la vendita dei biglietti per Conegliano-Milano a Trieste

La Supercoppa Fineco apre le sue porte a tutti gli appassionati: sabato 18 ottobre, dalle 17.30 al PalaTrieste, la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano e la Numia Vero Volley…

20 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia sfida l’Argentina agli Ottavi: domani in campo alle 9.30

Men’s World ChampionshipIn arrivo gli Ottavi di Finale: l’Italia affronta l’Argentina alle 9.30 di domani, diretta su Rai 2, DAZN…

20 Settembre 2025
  • Volley

Monza fa festa all’Opiquad Arena nel test match contro la Campi Reali Cantù

La MINT Vero Volley Monza ha chiuso con una vittoria per 3-2 (15-17; 15-8; 14-16; 15-8; 16-14) il secondo test-match stagionale. All’Opiquad Arena capitan…

20 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou, Zeppieri eliminato da Tien al secondo turno

Dopo la vittoria su Sun all'esordio, Giulio Zeppieri è stato sconfitto da Learner Tien al secondo turno dell'Atp di Hangzhou.…

20 Settembre 2025
  • Volley

La programmazione televisiva delle prime 4 giornate di SuperLega: Cisterna-Trento la prima sulla Rai

Una nuova emozionante stagione di SuperLega Credem Banca è in avvicinamento: a meno di un mese dall’inizio della stagione, viene resa nota…

20 Settembre 2025