Doppia seduta di allenamenti: domani la partenza per Catania

I senesi sono attesi dalla trasferta in Sicilia quando mancano cinque partite alla fine della regular season

La Emma Villas Siena guarda alla prossima sfida di campionato. I senesi saranno impegnati sabato a partire dalle ore 19 nel palazzetto dello sport di Catania in una sfida che si preannuncia delicata e che ha una grande rilevanza quando al termine della regular season mancano appena cinque partite. Sarà un match importante per entrambe le formazioni, impegnate nella lotta per un posto playoff. Catania è sesta e Siena è settima, tra le due squadre ci sono appena tre punti in classifica.

I punti in palio sono ormai sempre più pesanti. L’obiettivo sia degli etnei che dei toscani è quello di centrare un posto tra le prime sette della classifica per poter prendere parte alla post season. Diverso è il momento attraversato dalle due formazioni: Siena arriva da tre vittorie consecutive e ha appena riconquistato un posto tra le prime sette. La squadra di coach Gianluca Graziosi ha ottenuto due successi consecutivi in trasferta, prima a Cuneo e poi a Porto Viro, e ha successivamente sconfitto in casa Prata di Pordenone, che era in vetta alla graduatoria. Tre gare che hanno portato 7 punti in dote al team toscano, che ha così riacciuffato il settimo posto.

Contro Prata di Pordenone la Emma Villas Siena è riuscita a ribaltare la situazione dopo essere stata in svantaggio per due set a uno. I senesi hanno mostrato una buonissima pallavolo: ottime difese, tanti tocchi a muro, pochi errori, attacco prolifico. Tutte positive le prestazioni dei pallavolisti allenati da coach Gianluca Graziosi, a partire da Luigi Randazzo che è stato giudicato il miglior giocatore della partita.

Catania è invece uscita sconfitta nella scorsa giornata al tiebreak a Reggio Emilia. Gli etnei si erano portati sul risultato di due set a zero in proprio favore, prima di subire la rimonta della Conad. La Cosedil Acicastello è sin dall’inizio della stagione una delle squadre più accreditate per la vittoria del torneo: nel roster dei siciliani militano pallavolisti di grande qualità ed esperienza. I nomi di Saitta, Sabbi, Argenta, Lucconi, Manavinezhad, Basic spiegano quale sia la qualità del team etneo.

Il match tra Catania e Siena verrà giocato sabato a partire dalle ore 19. La squadra senese oggi effettua una doppia seduta di allenamento al PalaEstra e domani partirà in aereo alla volta della Sicilia. La nona giornata del girone di ritorno offre anche l’anticipo tra Macerata e Porto Viro (sabato a partire dalle ore 20,30). Domenica alle ore 16 il big match tra Prata di Pordenone e Cuneo, in campo alla stessa ora anche Palmi e Fano per un’importante sfida in chiave salvezza. Alle ore 17 si giocherà Cantù-Reggio Emilia. Alle ore 18 il programma della nona giornata del girone di ritorno si chiuderà con le gare Aversa-Brescia e Ravenna-Pineto (anche queste certamente importanti in vista dei playoff).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Talento e fame, Giacomo Brondolo nuovo rinforzo per l’attacco

L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro pesca ancora in Emilia per il ruolo di opposto: bolognese il bomber dei…

1 Luglio 2025
  • Volley

Plus Volleyball Sabaudia, inizia l’era del tecnico pontino Beltrame

SABAUDIA – Stefano Beltrame è il nuovo capo allenatore del Plus Volleyball Sabaudia. Il tecnico pontino, 43 anni, nato a…

1 Luglio 2025
  • Volley

Prisma Taranto Volley e Gioiella: interruzione della partnership

Prisma Taranto Volley e Gioiella: una collaborazione che ha lasciato il segno. Dopo quattro stagioni, un saluto nel segno della…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: match inedito d’esordio contro Nardi

Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025