Si torna in campo per la 10a giornata di ritorno del girone blu di Serie A3 Credem Banca e Aurispa Links per la Vita ospita la Domotek Reggio Calabria.
Per raccontare lo stato di forma e il momento della squadra, ai microfoni di Mondoradio si è presentato coach Giuseppe Ambrosio: “Sono state tre settimane lunghissime e molto diverse. Nel corso della prima, ne abbiamo approfittato per lavorare a regimi più bassi e concentrarci su lavori tecnici individuali, la seconda l’abbiamo sfruttata per fare un bel carico pesi e poi questa è stata una settimana standard in preparazione delle tre gare che ci attendono, perché giocheremo tre gare nel giro di sette giorni e di tempo ne avremo poco. Abbiamo avuto la possibilità di sfruttare questo periodo senza pressione, per concentrarci e migliorare alcuni aspetti di squadra, di contro la tensione è calata un po’, ma i ragazzi sono dei professionisti e hanno comunque affrontato benissimo il lavoro.”
In merito alla prossima sfida ha spiegato: “Andiamo a giocare con Reggio Calabria che è una vera e propria rivelazione del campionato, con un palleggiatore che sa far giocare molto bene tutti i suoi attaccanti e una squadra molto fastidiosa in battuta, quindi dovremmo essere bravi a tenere il nostro cambio palla e poi a sfruttare la battuta, cercando di far tenere la palla distante da rete.”
Sulla sfida successiva con Ortona ha aggiunto: “Sarà una partita completamente diversa, perché Ortona fa della fase break il suo punto di forza, quindi sono due sfide quasi opposte.”
Coach Ambrosio ha poi commentato il fattore casa, dovendo giocare le prossime due partite di fronte al pubblico amico: “Abbiamo fatto un po’ di fatica nelle gare giocate in casa, ma il pubblico è eccezionale, ci dà sempre una spinta in più, quindi speriamo di farli divertire e di sfruttare il nostro Palazzetto come punto di forza.”
La chiosa è stata sugli obiettivi da qui al termine della regular season: “Ci siamo assicurati la partecipazione ai playoff e queste ultime tre gare di campionato dovremmo affrontarle come se fossimo già ai playoff, perché in base ai punti che riusciamo a fare, si deciderà il successivo abbinamento a seconda della posizione che ci saremo meritati in classifica.
Uff. Stampa Aurispa Links per la Vita
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…