Dopo due ko Ravenna vuole riprendere a vincere

Nella penultima gara casalinga di regular season, che si gioca domani alle 18 al Pala De Andrè, la formazione ravennate vuole cancellare le due battute d’arresto di fila. Una vittoria contro Pineto sancirebbe l’accesso matematico ai playoff con quattro gare d’anticipo. Partita speciale per il capitano Goi: sarà la sua 400esima in carriera

Tornare a vincere per affrontare al meglio il rush finale della regular season, per riscattare la sconfitta dell’andata, per non perdere contatto con le due squadre che la precedono e per raggiungere un primo traguardo certo: la matematica certezza di disputare i playoff. Ha tanti buoni motivi la Consar per riprendere confidenza con la vittoria nel match di domani pomeriggio al Pala De Andrè (si gioca alle 18) contro l’Abba Pineto per la 22esima giornata, nona del girone di ritorno, del campionato di A2 Credem Banca.
La compagine abruzzese, al momento, è ottava in classifica, prima delle escluse dai playoff, con 31 punti, 13 di distacco dalla Consar che è terza. Un successo renderebbe la squadra di Valentini irraggiungibile per chi si trova all’ottavo posto, quando poi sarebbero disponibili solo 12 punti.
“Noi continuiamo a guardare la classifica fino a un certo punto – conferma il vice allenatore della Consar Saverio Di Lascio – mentre ci concentriamo di più su ciò che la squadra deve continuare a fare per affrontare al meglio questa parte finale di campionato. Veniamo da due risultati non positivi ma la buona prestazione a Brescia ci ha dato segnali confortanti di crescita rispetto al match con Aversa e abbiamo lavorato in settimana proprio sulla base di quanto ci ha offerto il match di domenica scorsa. Siamo determinati a fare una partita tecnica contro un avversario tosto e difficile come Pineto”.
Anche l’Abba affronta questo match con alte motivazioni. Anche la formazione allenata da Simone Di Tommaso, che proprio a Ravenna ha chiuso la sua carriera da giocatore, è reduce da due sconfitte di fila e punta a invertire la rotta e insegue un posto nei playoff, trovandosi a un punto dal settimo posto, occupato da Siena e a cinque dal quinto, in cui si trova Cuneo. “All’andata, sfruttando anche l’abitudine a giocare nel proprio palazzetto, l’Abba si è presa i tre punti e noi abbiamo fatto molta fatica – ricorda il vice coach – e grazie a quella vittoria poi è cresciuta sotto tutti i punti di vista infilando vittorie e scalando posizioni in classifica. Non stupisce perché Pineto è squadra molto competitiva, ha saputo fare risultati contro squadre di alto livello e in generale ha un roster composto di ottimi elementi. Dobbiamo prepararci a disputare una gara difficile e insidiosa, ma vogliamo tornare a vincere per iniziare al meglio questo rush finale”.

Sarà un match importante per Riccardo Goi. Il capitano neopapà domani taglierà il traguardo delle 400 partite giocate in carriera in tutte le competizioni.

Duo arbitrale al femminile domani. A dirigere il match saranno, infatti, Giorgia Spinnicchia di Catania, e Giuseppina Stellato di Macerata Campania. La partita sarà visibile in diretta su VBTV, la piattaforma streaming di Volleyball World e differita martedì 28 alle 15 sul canale 78 di Tele Romagna.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Si riassapora il gusto del campo! Buone indicazioni con Cisterna

 Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…

13 Settembre 2025
  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025