Domotek:e’ subito calore amaranto, buon test al Palacalafiore

Un test match, tante risposte positive. La Domotek Volley ha inaugurato la sua stagione 2025/2026 con bella prova(questi i parziali) parziali di 25-14, 25-19, 25-12, 25-19 contro la Pallavolo Crotone, squadra di Serie B regionale, in un Palacalafiore già caldo nonostante si trattasse di un semplice allenamento congiunto.

L’incontro è servito al coach Antonio Polimeni per mettere subito alla prova il nutrito gruppo a sua disposizione. La filosofia è stata chiara sin dal primo fischio: sperimentare e fare gruppo.

Mister Polimeni, affiancato dallo staff con Sergio Vandir Dal Pozzo e Francesco Giglio, ha voluto visionare tutte le opzioni, mixando i sestetti in campo e concedendo minuti a ogni giocatore a disposizione.

Una rotazione che ha riguardato anche il ruolo di libero, con Saverio De Santis e Massimiliano Lopetrone che si sono alternati in campo senza soluzione di continuità.

Sul parquet sono scesi tutti: dal capitano Laganà, punto di riferimento della squadra, ai fedelissimi Zappoli e Lazzaretto, passando per il nuovo regista Davide Saitta, chiamato a impostare il gioco. Grande attesa anche per le new entry, che hanno avuto modo di esordire davanti al pubblico amaranto: Stabrawa, Parrini, Mancinelli, Presta, Innocenzi, Ciaramita, Rigirozzo e Spinello.

Dal punto di vista tattico, la partita è stata un “allenamento rinforzato”, come da copione. I pitagorici, pur lottando onorevolmente, hanno fatto da spalla ideale per una squadra di livello superiore, permettendo alla Domotek di testare schemi e affiatamento in condizioni di gara reali.

A completare il quadro positivo, la risposta del pubblico. La “chiamata alle armi” per il primo impegno “estivo” ha funzionato. Gli spalti, sebbene non gremiti come nei clou della scorsa stagione durante la corsa alla A2, hanno visto una presenza significativa e calorosa. Un segnale importante per tutto il “network amaranto”, che ha così potuto fare il primo tifo per i nuovi volti della squadra.
Il primo passo è fatto. La nuova Domotek si è mostrata in costruzione, con un roster profondo e tante qualità da mettere a frutto. Ora si torna in palestra, con le idee più chiare in vista dei prossimi test e dell’avvio ufficiale della stagione.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ottime indicazioni dal primo allenamenti congiuntio: 3-0 su Galatone

Il PalaFiom si accende: dopo settimane di preparazione in palestra e tanto lavoro fisico, è finalmente arrivato il momento del…

20 Settembre 2025
  • Volley

ABBA Pineto: test match in famiglia per aprire la pre season

È un allenamento congiunto tutto in famiglia, quello con cui oggi (sabato), al Pala Santa Maria, l’ABBA Pineto ha aperto…

20 Settembre 2025
  • Volley

La Conad lotta a Sirmione: Brescia fa suo il secondo test per 3-1

Il trofeo Mynet viene assegnato a Brescia: la Conad perde per 3-1. Primo set che vede Brescia partire avanti e…

20 Settembre 2025
  • Volley

Il tie break sorride ai biancorossi.

Modena, 20 settembre 2025 – Questo pomeriggio al PalaPanini, davanti ad un folto pubblico, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha…

20 Settembre 2025
  • Volley

Primi applausi per per la Yuasa, buon test con Fano

Grottazzolina si aggiudica tutti e quattro i set disputati, contro una Essence Hotels destinata comunque ad un ruolo importante in…

20 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Isernia buone notizie per il team

Ottima prima uscita stagionale per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Nel triangolare ‘Città di Isernia’, i rossoblù, nelle due sfide…

20 Settembre 2025