Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario di Palmi, arriva a questa nuova sfida dopo un’annata di altissimo livello in amaranto, durante la quale ha dimostrato prestazioni di rilievo, caratterizzate da statistiche da record, grande entusiasmo e un notevole spirito di sacrificio.

La carriera di De Santis vanta esperienze in club di prestigio, tra cui Gioia del Colle, Lamezia e, soprattutto, Castellana Grotte, dove ha militato per quattro stagioni. Questi passaggi hanno contribuito alla sua crescita tecnica e personale, consolidandolo come un elemento di affidabilità nel ruolo.
Con soli 26 anni, De Santis può già contare su un bagaglio di esperienze significative, inclusa una parentesi in Superlega, che gli ha permesso di misurarsi con livelli di gioco e pressione elevati. La sua permanenza in amaranto si è rivelata positiva sotto ogni aspetto, confermandolo come un tassello importante per i progetti della società.
La riconferma di Saverio De Santis rappresenta un segnale di continuità per la Domotek Volley, che punta a costruire una squadra competitiva puntando su elementi di qualità e già integrati nel sistema di gioco.

“Ripartiamo con tanto entusiasmo, con tanta voglia di fare bene”, esordisce il libero. “Vogliamo salire di un gradino, competere per traguardi più importanti. Abbiamo cambiato molti giocatori, servirà un po’ di tempo per amalgamarci, ma il valore c’è. Troveremo presto l’equilibrio giusto”.

Sul campionato che si annuncia più competitivo, De Santis non ha dubbi: “Se vuoi vincere, devi affrontare le squadre più forti. Quest’anno tutte verranno a Reggio Calabria per vincere, dovremo essere pronti”. E poi, quel sorriso quando parla dei tifosi: “L’anno scorso abbiamo toccato i 4000 spettatori, speriamo nel “sold out” ogni volta. “.

Sulle novità della Domotek, tra doppio torneo e l’ingresso del femminile, le parole sono quelle di chi crede nel progetto: “Ampliare questo mondo amaranto è fondamentale. Lo sport è prima di tutto condivisione, integrazione. Porteremo più gente al palazzetto e avvicineremo nuovi ragazzi a questo sport”.

Ai tifosi sa cosa dire: “Continuate a sostenerci come l’anno scorso, faremo la nostra parte”. Sulle scelte tecniche evita i dettagli, ma sottolinea: “Ripartiamo da una base solida, quella dello scorso anno. Abbiamo aggiunto individualità dove serviva, siamo più completi. Ma il merito di chi c’era prima resta enorme: la Domotek oggi è rispettata anche grazie a loro”.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025