Domotek pronta per Sabaudia,parla De Santis

Il libero della Domotek, Saverio De Santis, alla vigilia della trasferta di Sabaudia: “Morale altissimo dopo il successo con la Spike Campobasso. Affronteremo una formazione con grandi individualità e due ex molto agguerriti”.

Saverio De Santis, libero della Domotek Volley Reggio Calabria, non vede l’ora di scendere in campo per la prossima sfida. L’appuntamento è per sabato alle ore 16 sul parquet di Sabaudia, in una gara che il libero amaranto prevede già molto combattuta.
“L’ultima gara? È stata una bella vittoria”, esordisce De Santis, riferendosi al successo contro una “grande squadra come Campobasso. Ora ci stiamo preparando al meglio per affrontare un’altra grande squadra che in casa fa storicamente sempre grandi prestazioni”.

La squadra laziale, infatti, rappresenta un ostacolo di tutto rispetto. “Hanno delle ottime individualità – spiega il libero – e troviamo due ex nostri compagni, che li conosciamo bene come Soncini e Stufano. Quindi saranno anche loro molto agguerriti per cercare di vincere contro la Domotek. Sarà bello affrontarli ovviamente”.
Ma quali sono, nel dettaglio, i punti di forza del Sabaudia?
“Sicuramente hanno degli ottimi battitori, hanno un grande opposto che è uno dei migliori della categoria. Soncini e Stufano li conosciamo, sappiamo che sono degli ottimi giocatori come gli altri componenti della rosa. Hanno un giovane palleggiatore che è già nel giro della nazionale e l’altra banda che l’anno scorso ha vinto il campionato. Quindi troveremo una squadra tosta, come ho detto precedentemente, storicamente sono molto forti in casa e ci faremo trovare pronti”.

E la Domotek, intanto, non smette di crescere. “Giorno per giorno cerchiamo di migliorare tutti”, afferma De Santis, Questa squadra l’ha fatto vedere domenica dopo domenica e arriveremo alla fine dell’anno al punto giusto per affrontare tutto”.

Un pensiero non può che andare al calore del pubblico di casa, che si è già fatto sentire in modo impattante.
“È vero, non succedeva da marzo, il vivere una vittoria davanti al nostro pubblico – ricorda con un sorriso –! Il pubblico è stato molto, molto impattante. Ringrazio tutti coloro che ogni giorno, la domenica, vengono, ci sostengono e fan sì che i risultati vengono anche grazie a loro”.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025