Domotek: Polimeni esulta per il secondo posto e guarda ai play-off

Antonio Polimeni, allenatore della Domotek Volley, non nasconde l’emozione dopo il secondo posto ottenuto in un campionato di Serie B “difficilissimo e il più duro degli ultimi anni”. “È un risultato stratosferico – ha dichiarato –, soprattutto considerando che abbiamo un gruppo giovanissimo con tanti esordienti. Questi ragazzi si sono superati, onorando la maglia dal primo all’ultimo giorno con abnegazione, sacrifici e rinunce. Sono stati straordinari, un gruppo speciale che ci ha regalato emozioni infinite”.

Polimeni ha poi sottolineato come il traguardo raggiunto sia dedicato a Reggio Calabria: “Siamo passati da 87 spettatori nella prima giornata di Serie B a oltre 2000 nella gara conclusiva della stagione regolare contro Ortona, lo abbiamo fatto coinvolgendo tutti e programmando con le scuole. La città ci è stata vicina sempre, anche nei momenti difficili, e questo è un segnale di attaccamento alla maglia e di appagamento verso una società che sta facendo cose straordinarie con tanti sacrifici”.

Ora, però, si guarda ai play-off: “Si azzera tutto – ha spiegato il mister –. Sappiamo che i valori della classifica non avranno più senso e che le partite saranno difficili e insidiose. Ma siamo pronti a lottare, perché vogliamo continuare a essere protagonisti e scrivere un altro pezzo di storia per questa città”. Un messaggio chiaro: la Domotek Volley non si accontenta e vuole osare ancora di più. Al PlayOff, a Reggio Calabria, arriverà Lecce.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Polonia, il risultato della Volley Nations League maschile LIVE alle 13

Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…

3 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025