Domenica si vola a Taranto a caccia di punti

Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle più lunghe in assoluto del Campionato di Serie A2 Credem Banca. I ragazzi di Coach Alessio Zingoni scenderanno in campo domenica 23 novembre 2025 alle ore 16.00 presso il PalaFiom di Taranto per affrontare i padroni di casa della Prisma La Cascina. I pugliesi arrivano dal cambio di allenatore (via Coach Gianluca Graziosi, spazio a Coach Giuseppe “Pino” Lorizio) e da una sconfitta in casa della capolista Gruppo Consoli Sferc Brescia.

Coach Alessio Zingoni presenta così la sfida: “Taranto è una squadra molto esperta, e la classifica non rispecchia il suo valore. I giocatori sono di livello, e con una storia molto importante anche nella nostra categoria”.

GLI AVVERSARI

Coach Giuseppe “Pino” Lorizio ha preso il posto da poco di Coach Gianluca Graziosi, ma vanta una lunga esperienza tra Serie A2 e Serie A3. In cabina di regia schiera il nazionale giapponese Ryu Yamamoto, alla sua prima esperienza in Italia. L’opposto è il francese Ibrahim Lawani, che torna in Puglia dopo due anni a Monza. In banda troviamo Oleg Antonov, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016. Al suo fianco si alternano due “vecchie conoscenze” come Nicola Cianciotta da Perugia e Marco Pierotti da Siena. Al centro da Macerata arriva Gabriele Sanfilippo, e da Acicastello c’è Elia Bossi. Il libero è Riccardo Gollini, le ultime cinque stagioni a Modena in SuperLega, maglia con la quale ha vinto anche una Coppa CEV.

I PRECEDENTI

Sono 4 i precedenti tra queste due squadre, risalgono alla stagione 2020/2021, e sono a senso unico: ha vinto sempre Taranto, sia in Regular Season che nei Play Off Promozione, lasciando a Cantù solo due set in totale.

GLI EX

Un solo ex in campo:

  • Federico Bonacchi ha indossato la maglia di Taranto nella stagione 2023/2024.

CURIOSITÀ

In stagione

A Gaetano Penna mancano 19 punti per raggiungere quota 100.

Fischio d’inizio: domenica 23 novembre 2025 alle ore 16.00 presso il PalaFiom di Taranto

Arbitri: Beatrice Cruccolini (Perugia) e Marco Colucci (Matera)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming gratuita su DAZN


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Dopo la sosta, Savigliano riparte dal Veneto

Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…

21 Novembre 2025
  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Numia Vero Volley Milano ricevuta a Palazzo Marino per la vittoria della Supercoppa

A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…

20 Novembre 2025