Tempo di derby salentino per Aurispa Dfv e Green Volley Galatone, che si affrontano alla 3a giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca.
Il centrale di Aurispa Dfv Lorenzo Grottoli, reduce da un ottimo inizio di stagione, è intervenuto ai microfoni di Mondoradio per presentare la sfida. All’inizio dell’intervista ha esordito raccontando il suo approdo nel Salento: “Conoscevo Bernardis e Orto, sapevo che loro erano in contatto con la società e ne avevo sentito sempre parlare bene. Poi è arrivata la chiamata del Ds Antonio Scarascia e di mister Ambrosio, e sono stato subito molto contento di voler venire qui.”
Poi è tornato al successo per 3-0 con Gioia del Colle: “Dopo la sconfitta a Castellana eravamo un po’ giù di morale, ma con Gioia abbiamo giocato probabilmente la partita perfetta, siamo entrati da subito dando il 100%, anche se il risultato è un po’ bugiardo perché è stata una gara molto combattuta. Abbiamo prevalso negli ultimi 5 punti dei set, portandoci avanti nei momenti importanti. Questa partita ci ha dato una bella spinta, anche se siamo consapevoli di non aver fatto ancora niente, perché siamo soltanto alla seconda giornata. Ora arriva il terzo derby pugliese ed è ancora più importante.”
Sul campionato, il centrale ha specificato: “Mi sembra che le prime due giornate siano sempre molto difficili da interpretare, perché ci sono squadre che hanno cambiato tanto e quindi ci vuole del tempo perché si formi la giusta amalgama tra i giocatori in campo. La classifica è un po’ inaspettata, ma è data da questi fattori.”
“Noi siamo sulla buona strada – ha specificato Grottoli – perché il lavoro che facciamo giornalmente in palestra è di grande qualità. Non è facile, perché siamo una squadra completamente nuova ma ci stiamo conoscendo, macinando ore in campo e anche vivendo momenti di difficoltà, come quello che abbiamo passato a Castellana e che ci servirà per non ripetere gli stessi errori. Questo deve essere solo un punto d’inizio perché il campionato è lungo.”
Infine, sul match con Galatone ha aggiunto: “Vogliamo portare in campo la massima attenzione, perché gli zero punti in classifica non sono veritieri. È una squadra molto combattiva, con una diagonale molto esperta e in casa possono dar fastidio, ce ne siamo accorti nelle due amichevoli che abbiamo giocato con loro. Fanno della battuta e della difesa le loro armi migliori, quindi dovremo essere bravi a reagire punto a punto e portare a casa gli scambi lunghi.”
Uff. Stampa Aurispa Dfv
Il ritorno a Cuneo, a dodici anni di distanza dall’ultima volta, frutta tre punti importanti per la classifica all’Itas Trentino.…
Una prova di forza in reazione.La Domotek Reggio Calabria, si rialza alla grande dopo la sconfitta al tie-break del turno…
SuperLega Credem BancaCisterna supera Monza al tie-break e aggancia i brianzoli in classifica, Trento torna alla vittoria: Cuneo battuta 3-1.…
La ErmGroup Altotevere concede il bis. Dopo la bella vittoria contro Sarroch, i ragazzi di Bartolini piegano tra le mura…
Che cuore Cuneo. I biancoblù a un passo dal punto con Trento I giocatori della MA Acqua S.Bernardo Cuneo, di fronte…
6ª Giornata And. (09/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Cucine Lube Civitanova-Rana Verona – Non ancora…