Un appuntamento dal forte valore sportivo ed emotivo attende la città di Aversa. Domenica 5 ottobre, a partire dalle ore 15:30, il PalaJacazzi ospiterà il Quarto Memorial Rolando Di Meo, triangolare di pallavolo dedicato alla memoria dello storico presidente della Virtus Aversa, figura che ha segnato con la sua passione e dedizione la storia del volley normanno.
Sul parquet si sfideranno Virtus Aversa, Romeo Sorrento e Gaia Energy Napoli, in un pomeriggio che sarà molto più di un evento sportivo: sarà un atto di amore e riconoscenza nei confronti di chi ha sempre vissuto la pallavolo come missione di vita.
A sottolineare l’importanza del Memorial sono le parole del presidente della Virtus Aversa, Sergio Di Meo, figlio di Rolando: “Ogni anno questo appuntamento rinnova un’emozione profonda. Ricordare mio padre significa non soltanto rivivere il suo impegno instancabile per il volley normanno, ma anche riaffermare i valori di passione, sacrificio e amore per la pallavolo che lui ci ha trasmesso. Il Memorial è il nostro modo per dirgli grazie, per non dimenticare e per far crescere nuove generazioni sotto la stessa luce che lui ha acceso. Invito tutti a partecipare, perché insieme possiamo trasformare il dolore della mancanza nella gioia del ricordo e nella forza dello sport”.
Per l’occasione la società ha deciso di aprire le porte del PalaJacazzi a tutta la comunità: l’ingresso sarà gratuito per tutti i tifosi e gli appassionati. La Virtus Aversa vi aspetta per riempire il palazzetto e rendere speciale una giornata che unisce memoria, sport e cuore.
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…