Sarà la sfida tra Campi Reali Cantù e Consar Ravenna, prevista con fischio d’inizio per domenica 16 novembre 2025 alle 19.00 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, a chiudere la quinta giornata di andata di Regular Season del campionato di Serie A2 Credem Banca. I ragazzi di Coach Valentini finora hanno conquistato 9 punti sui 12 disponiili, perdendo solo una partita, al tie-break contro Macerata, mentre i canturini sono ancora alla ricerca della prima vittoria della stagione.
Coach Alessio Zingoni presenta così la sfida: “Ravenna è una squadra molto forte, anche se schiera giocatori molto giovani. Al servizio spingono tantissimo, ed è uno dei loro fondamentali migliori. Sarà una bella prova per noi: dovremo sicuramente tenere in ricezione, per poi cercare di sviluppare un cambio palla con un buon ritmo, e cercare di contenere i loro attaccanti in break”.
GLI AVVERSARI
Coach Antonio Valentini è al suo secondo anno sulla panchina della Consar. Schiera in cabina di regia Antonino Russo, classe 2004, al suo terzo anno in Romagna. Opposto è il bulgaro Hristiyan Dimitrov, alla sua prima stagione nella categoria cadetta dopo tre in Serie A3 Credem Banca. In banda troviamo un suo connazionale, Samuil Ivanov Valchinov, da Macerata, e il confermato figlio d’arte Manuel Zlatanov. Un volto nuovo e una conferma al centro: il primo è Filippo Bartolucci, di rientro dall’annata ad Acicastello, il secondo è Andrea Canella. Il libero e Capitano è Riccardo Goi, una vera e propria bandiera della Consar, alla sua undicesima stagione totale.
I PRECEDENTI
Sono 6 i precedenti tra queste squadre, e la bilancia pende dalla parte della Consar: sono infatti 4 le vittorie di Ravenna a fronte delle 2 di Cantù. Romagnoli che si sono imposti in entrambe le sfide della scorsa stagione, per 3-0 all’andata e 3-2 al ritorno. Le due vittorie canturine risalgono al campionato 2022/2023, quando si sono imposti per 3-1 in tutti e due i match.
GLI EX
Un solo ex in campo:
CURIOSITÀ
In stagione
A Gaetano Penna mancano 21 punti per raggiungere quota 100.
In Serie A
A Matteo Meschiari mancano 7 punti per raggiungere quota 700.
Fischio d’inizio: domenica 16 novembre 2025 alle ore 19.00 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO)
Arbitri: Barbara Manzoni (Lecco) e Michele Marconi (Pavia)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming gratuita su DAZN
Biglietti: Intero 10.00 Euro, ridotto 5.00 Euro – la biglietteria aprirà un’ora e mezza prima dell’inizio della partita
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…