SABAUDIA – I pontini avranno una settimana di pausa (complice la Coppa Italia di A3) per preparare l’ultima partita della regular season. Il Vidya Virdex Sabaudia, domenica 2 marzo alle ore 19:00, al palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia, riceverà la visita dell’Energy Time Campobasso, nella sfida valida per la decima giornata del girone di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie A3. Mentre per il Sabaudia sarà l’ultima uscita (a causa del turno di riposo ancora da osservare) per le due inseguitrici ancora in ballo per la salvezza ci sarà un’ulteriore giornata da giocare: il Sabaudia è quartultimo con 21 punti, alle sue spalle insegue il Bcc Tecbus Castellana Grotte (con 19) e il Gaia Energy Napoli con 16. Alla luce della situazione di classifica, per centrare la salvezza diretta, Sabaudia dovrà vincere da tre punti con il Campobasso, ultimo in graduatoria, e sperare che le due inseguitrici non facciano bottino pieno nelle prossime due sfide.
«Arriviamo da una partita, a Sorrento, in cui meritavamo sicuramente di più, siamo stati praticamente sempre in vantaggio almeno fino al 20 e purtroppo ci siamo persi nei finali di set, resta il fatto che abbiamo fatto un’ottima prestazione e i ragazzi avrebbero meritato almeno di arrivare al tie-break – analizza coach Nello Mosca – tutto questo mi lascia ben sperare per la nostra ultima partita della regular season contro il Campobasso, che però è una squadra che è cambiata rispetto all’andata, rivoluzionata con il cambio della diagonale e una formazione che ha trovato un equilibrio migliore e che quindi non sarà da sottovalutare anche analizzando la partita che hanno giocato a Ortona».
Il 2 marzo, mentre il Sabaudia giocherà con il Campobasso, il Castellana andrà a Lagonegro (quarto in classifica) e chiuderà in casa con il Lecce (settimo) mentre il Napoli riceverà il Gioia del Colle (secondo) e finirà in casa del Campobasso (ultimo).
«Sono fiducioso perché stiamo giocando bene e sono convinto che ce la faremo, noi dobbiamo pensare a noi stessi e vincere contro Campobasso poi se Castellana sarà capace di fare sei punti con Lecce e Lagonegro bisognerà solo applaudire gli avversari che, nel caso, avranno battuto due squadre fortissime – aggiunge il tecnico campano – Sulla carta è più complicato il compito di Castellana rispetto al nostro, credo che anche Napoli avrà le sue possibilità ma sono minori rispetto a Castellana. Nell’attesa della fase finale della stagione ripartirà un nuovo campionato e dovremo cercare di evitare i play-out. Mi aspetto un grande supporto del pubblico perché per noi sarà come una finale».
Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…
Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…
Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…