Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza inizia a mettersi alla prova sul campo.
Domani, mercoledì 17 settembre, parte la serie di allenamenti congiunti precampionato. Appuntamento alle 17.30 al PalabancaSport, dove da oltre tre settimane i ragazzi di coach Boninfante lavorano, si misureranno con Valsa Group Modena reduce dal primo allenamento congiunto vinto con Mantova.
Un test che inizialmente era in programma il 13 settembre ma poi slittato, su richiesta di Modena, a domani. Sabato 20 settembre poi i biancorossi ricambieranno la visita e a Modena scenderanno in campo per il secondo allenamento congiunto della stagione.
Ancora orfana di Gianluca Galassi, Domenico Pace, Robertlandy Simon, Josè Miguel Gutierrez, Lukas Bergmann ed Efe Mandiraci impegnati con le rispettive nazionali ai Mondiali in corso di svolgimento nella Filippine, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza al PalabancaSport va avanti per la sua strada. Lunga e piena di impegni vista la stagione con tre titoli in palio: Campionato, Coppa Italia e Coppa Cev. Fondamentale in ottica di gestione delle energie durante le varie competizioni sarà la fase di preparazione, allenamenti congiunti inclusi.
Sono otto i giocatori del roster della prima squadra – Robbert Andringa (schiacciatore), Alessandro Bovolenta (opposto), Paolo Porro (palleggiatore), Dragan Travica (palleggiatore), Francesco Comparoni (centrale), Henri Emmanuel Leon (opposto), Luca Loreti (libero) e Joris Seddik (centrale) – a disposizione di coach Dante Boninfante per l’allenamento congiunto di domani con Modena. A loro saranno aggregati alcuni giocatori del settore giovanile e il giovane schiacciatore italo americano Sebastiano Sani che si sta allenamento con i biancorossi prima del ritorno negli Usa.
Il test con Modena sarà a ingresso libero ed inoltre la biglietteria sarà aperta per permettere, a chi lo volesse, di rinnovare o acquistare un nuovo abbonamento ancora a prezzi agevolati così come era nella seconda fase della campagna abbonamenti che si è chiusa il 15 settembre.
Da giovedì 18 settembre via alla terza fase della campagna abbonamenti a prezzi interi.
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…