Domani l’Emma Villas Codyeco a Pineto, c’è pure il palleggiatore Hoff

Il diesse Mechini: “Le prime partite sono sempre complicate, gli abruzzesi hanno giocatori esperti e si sono rinforzati sul mercato”. Accordo per la serie A2 su DAZN

 

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena è pronta per l’esordio in campionato. Domani alle ore 18 la squadra di coach Francesco Petrella giocherà la prima partita del campionato in Abruzzo, a Pineto, contro una squadra che è piena di ex. L’Abba è allenata da coach Simone Di Tommaso, che da giocatore è stato palleggiatore dell’Emma Villas. Nel team senese hanno giocato l’opposto Krauchuk e i centrali Trillini e Zamagni, mentre nel roster di Santa Croce hanno militato gli schiacciatori Di Silvestre e Allik.

Dopo otto settimane di preparazione e tanti test match giocati, l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si appresta dunque a iniziare il proprio campionato. Lo farà contro una squadra che è stata una delle rivelazioni dello scorso torneo e che sembra essersi ulteriormente rinforzata nell’ultimo volley mercato. Pineto inizia quindi il torneo con indubbie ambizioni.

La compagine toscana, intanto, ha tesserato il palleggiatore danese di 24 anni Mikkel Hoff, che già si stava allenando con la squadra. Hoff indosserà il numero 7 e sarà a disposizione di coach Petrella sin dal match a Pineto. Potrà quindi scendere in campo e far parte della sfida.

Dichiara il direttore sportivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Fabio Mechini: “Quello a Pineto è un esordio e come tale sarà una gara certamente delicata. Le prime partite di campionato sono sempre complicate. Pineto ha fatto molto bene lo scorso anno e con il mercato estivo si è ulteriormente rinforzata. Nella squadra abruzzese ci sono molti giocatori esperti come Krauchuk, Trillini, Allik, parliamo di elementi che potranno fare la differenza nel corso della stagione. Quello di Pineto è un campo caldo, con un palazzetto sempre gremito. Noi dobbiamo guardare a quello che possiamo e che dobbiamo realizzare nella nostra metà campo, e quindi mettere in campo tutto ciò che abbiamo preparato nelle settimane di allenamento”.

Prosegue Mechini: “E’ stata una preparazione lunga, nel corso della quale abbiamo avuto anche degli intoppi. Abbiamo tesserato il palleggiatore Mikkel Hoff, primo giocatore danese di questa società. Mi auguro che già dalla prima partita i ragazzi possano far vedere buonissime cose. Credo che la strada percorsa fino a ora sia buona, spero che il gruppo possa togliersi delle belle soddisfazioni. Sarà un campionato duro e incerto, con tante squadre che possono ambire a fare bene e a raggiungere i playoff. Nessuna partita potrà essere presa sotto gamba, serviranno la volontà di fare bene, determinazione e umiltà”.

 

Intanto la Serie A2 Credem Banca di volley sbarca ufficialmente su DAZN. Eccezionalmente, la prima giornata di regular season sarà visibile sul canale YouTube di DAZN Italia: le sfide di domenica e lunedì, quindi, saranno fruibili su YouTube.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Focus su Monza, l’ex Gaggini: «Squadra che punta molto sui giovani»

Perugia, 18 ottobre 2025 A due giorni dall’esordio in Campionato, i Block Devils continuano a lavorare sotto le volte dell’impianto…

18 Ottobre 2025
  • Volley

La BMB rinnova il suo legame con la Yuasa Battery Grottazzolina

MONSAMPIETRO MORICO – Una collaborazione che dura da un decennio. E, soprattutto, che continua a rafforzarsi anno dopo anno. È…

18 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Vienna: tabellone e avversari

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

18 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, il tabellone: Sinner debutterà contro Altmaier, Musetti con Tsitsipas

Jannik Sinner debutterà contro il tedesco Altmaier all'ATP 500 di Vienna, poi il possibile incrocio con Cobolli che esordirà, invece,…

18 Ottobre 2025
  • Volley

Nikolov: “Ora penso solo alla Lube, il derby va onorato e vinto!”

La febbre da derby ha contagiato il miglior realizzatore dei Mondiali, lo schiacciatore bulgaro Alex Nikolov. L’atleta biancorosso scalpita per…

18 Ottobre 2025
  • Basket

Virtus sempre più in alto con il giustiziere Edwards

Benvenuti al Carsen Edwards show: 87 punti in tre gare per un tris di vittorie (Udine, Monaco e Villeurbanne) in…

18 Ottobre 2025