Domani la Nazionale Italiana in visita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per festeggiare il trionfo ai Campionati del Mondo
A distanza di quasi dieci giorni dal successo a Manila, nelle Filippine, che ha regalato all’Italia il quinto titolo Mondiale della sua storia, nella giornata di domani – mercoledì 8 ottobre – gli Azzurri saranno ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alle ore 16.00 la Nazionale Italiana Maschile, insieme a quella Femminile, sarà protagonista con staff e la delegazione della Federazione di un incontro dal forte significato che, una volta di più, conferma e dimostra vicinanza e apprezzamento del Capo di Stato italiano verso il mondo della pallavolo. Presenti a Roma, in rappresentanza della Lega Pallavolo Serie A, il Presidente Massimo Righi e l’Amministratore Delegato Fabio Fistetto.
Ben 12 sui 14 Campioni del Mondo sono inoltre pronti per animare la prossima SuperLega Credem Banca: Itas Trentino, Campione d’Italia in carica, sarà rappresentata da Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli; Cucine Lube Civitanova ha tre le sue fila Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Maria Gargiulo mentre Sir Susa Scai Perugia sarà rappresentata da Simone Giannelli e Roberto Russo. Valsa Group Modena conterà invece su Simone Anzani e Luca Porro, mentre Gas Sales Bluenergy Piacenza avrà tra i suoi protagonisti in questa stagione Gianluca Galassi e Domenico Pace. Rana Verona, invece, avrà dalla sua le giocate di Francesco Sani.
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…