Domani i calendari. Ravenna conoscerà il suo percorso in A2

L’appuntamento è in programma a partire dalle 14.30 a Bologna nell’atto conclusivo di Volley Mercato. Tommaso Guzzo riceverà il premio Badiali come miglior giocatore italiano Under 23 di A2 della scorsa stagione

Domani, giovedì 17 luglio, la Consar conoscerà il suo cammino nel campionato di A2 2025/26, il quarto consecutivo. E’, infatti, in programma nei saloni dello Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio, la cerimonia di presentazione dei calendari dei campionati di SuperLega, A2 e A3 nella consueta cerimonia-spettacolo organizzata da Legavolley che mescola saluti istituzionali, premiazioni, momenti di spettacolo e la presentazione a blocchi delle giornate dei campionati, oltre che le date degli eventi, le formule dei campionati stessi e le novità della stagione. L’appuntamento è alle 14.30. Durante la cerimonia di presentazione dei calendari, saranno consegnati i premi di Lega riferiti alla stagione passata. E con grande soddisfazione la società Porto Robur Costa 2030 accoglie la notizia del riconoscimento che verrà attribuito a Tommaso Guzzo come miglior giocatore italiano Under 23 di A2. Si tratta del Premio “Gianfranco Badiali”, dedicato al pallavolista falconarese, morto nel 1988 per una malattia, a cui è intitolato il palasport di Falconara, e assegnato in base alle statistiche della regular season conclusa e con i voti dei club della stagione.
Guzzo ha conquistato questo riconoscimento grazie all’ottima stagione disputata con la Consar Ravenna, conclusa con numeri di assoluto rilievo: 490 punti totali, e 421 attacchi vincenti, che gli valgono il quarto posto assoluto, 32 ace e 37 muri.

A Tommaso, che nella prossima stagione giocherà a Cisterna in SuperLega, i complimenti sinceri di tutta la società per questo meritato riconoscimento e un grande in bocca al lupo per la prossima annata che lo vedrà tornare a cimentarsi nei palasport della SuperLega.

Guzzo è il quarto giocatore che riceve il premio come miglior Under 23 del campionato durante la sua militanza a Ravenna: era accaduto a Roberto Russo nel 2018/19, a Daniele Lavia nella stagione 2019/20, e ad Alessandro Bovolenta nel 2022/23 e nel 2023/24.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025