Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley Cup al PalaTriccoli di Jesi. Un quadrangolare che in realtà è una grande festa del volley nazionale con quattro formazioni di Superlega ad affrontarsi, tra semifinali e finali, in una due giorni tra sabato 11 e domenica 12 ottobre tutta da vivere. In campo con formazioni di altissimo livello come Civitanova, Piacenza e Milano ci sarà la Yuasa Battery Grottazzolina “che partecipa con orgoglio al torneo”, come ha avuto modo di sottolineare il team manager Ferdinando Moretti in occasione della presentazione ufficiale della kermesse. “Una grande vetrina, siamo orgogliosi di misurarci con squadre di Superlega: quattro club della massima serie, davvero un bel biglietto da visita in vista dal campionato. La M&G Scuola Pallavolo quest’anno compie 18 anni e sarebbe fantastico celebrarli con un gran campionato”. Il tutto tra l’altro a poco più di una settimana dall’inizio ufficiale della Superlega, il campionato dei Campioni del Mondo, che quest’anno ha uno svolgimento molto breve nella regular season e dunque sarà fondamentale iniziare subito con il piede giusto. Ecco che test ed appuntamenti come quello in terra di Jesi sono assolutamente importanti per mettere a punto il motore fin da subito, ingranando la marcia giusta.

La Yuasa Battery Grottazzolina scenderà in campo sabato 11 ottobre, alle ore 17,30 incrociando il proprio cammino con quello della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza mentre alle ore 20,30 l’altra semifinale tra Milano e Civitanova chiuderà il programma della prima giornata. Domenica 12 ottobre sono previste le finali: le due sconfitte si incontreranno alle ore 15 per la finale 3°/4° posto mentre alle ore 18 le due vincenti delle semifinali giocheranno la finale 1°/2° posto. Una grande festa dello sport in cui non mancheranno attività collaterali dedicate ai più piccoli e momenti di promozione del volley sul territorio, in collaborazione con il Comitato territoriale Fipav di Ancona e gli Istituti scolastici della città.

I biglietti sono disponibili sul circuito Ciaotickets, ma saranno disponibili anche al botteghino del PalaTriccoli, con tariffe ridotte per gli under 12 e agevolazioni per le Società Fipav Volley & Social. La Jesi Volley Cup è organizzata dallo Jesi Volley & Sport in collaborazione con il Comune di Jesi e patrocinata dalla Lega Pallavolo Serie. A tutti gli effetti sarà una prova generale dello spettacolo che la SuperLega Credem Banca, pronta a partire, sa offrire ogni anno.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Enzo Barbaro è il nuovo amministratore delegato della Lega Volley Femminile

Oggi, venerdì 10 ottobre, dalle ore 11, presso il The Westin Palace di Milano, si è tenuta l’annuale Assemblea Ordinaria d’inizio stagione…

10 Ottobre 2025