Domani al Palacatania il match contro Emma Villas Siena

Domani, sabato 15 febbraio, al PalaCatania il match tra la Cosedil Saturnia Acicastello ed Emma Villas Siena, valido per la nona giornata di ritorno del Campionato di Serie A2 Credem Banca 2024/25. Fischio d’inizio alle 19:00.

L’ultima giornata di Campionato non ha sorriso a Saitta e compagni che, nella trasferta emiliana, dopo essersi portati sul 2 a 0, hanno subito la rimonta di Conad Reggio Emilia, perdendo al tie-break.
Una sconfitta che fa ancora più male, per il modo in cui è arrivata ma che allo stesso tempo porta con sé tanta voglia di riscatto.

Nella sfida del girone di andata al PalaEstra, lo scorso novembre, Emma Villas si è imposta con un netto 3 a 0 sui biancoblu.

Dopo una serie non positiva che li ha visti perdere tre delle quattro partite in programma nel calendario di gennaio, i ragazzi di mister Graziosi hanno rialzato la testa ottenendo due successi di fila, di cui uno contro la seconda della classe, Tinet Prata di Pordenone.

Emma Villas in classifica è in settima posizione (a quota 32 punti), alle spalle proprio della Cosedil Saturnia.

È una squadra che ha delle individualità importanti, capaci di cambiare il match da un momento all’altro.
L’ex Luigi Randazzo (ad Acicastello nella stagione 2023/24) e Gabriele Nelli sono i due migliori marcatori stagionali dell’Emma Villas; da tenere d’occhio anche il posto quattro Cattaneo, il palleggiatore Nevot, il libero Bonami e i centrali Rossi e Trillini.

Così coach Paolo Montagnani: “Abbiamo cominciato la settimana come sempre, dall’analisi dell’ultima partita, quella contro Reggio Emilia, poi ci siamo messi a lavorare. Domani siamo tutti chiamati ad una reazione nella partita contro Siena, che arriva da noi dopo una serie di vittorie consecutive. Sarà una sfida da playoff tra due squadre forti che ancora non hanno mostrato completamente le proprie potenzialità, sarà una bella sfida da vedere per il nostro pubblico del PalaCatania e noi dobbiamo essere i primi a trascinare i nostri sostenitori con un bel gioco”.

Il botteghino del PalaCatania aprirà le sue porte alle 17:45.

Per l’acquisto dei biglietti, al prezzo unico di € 5,00 per ogni settore, è attiva la prevendita online su LiveTicket.

La partita sarà in diretta streaming su VolleyballWorld.tv.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025