Piacenza, 22 settembre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha partecipato stamattina ad un evento, che si è tenuto all’Istituto Raineri Marcora.
“Scuola e sport fanno squadra” lo slogan dell’iniziativa voluta dal professor Marco Bracchi dell’Istituto Raineri Marcora, in collaborazione con Vittorino Francani, Referente di Gas Sales Bluenergy Piacenza per il progetto scuola, per ricordare Marina Partiti, una docente dell’Istituto medesimo scomparsa alcuni anni fa.
Nella palestra, che prossimamente verrà a lei intitolata e ufficialmente inaugurata, una squadra di studenti ha giocato sotto rete un paio di set con una squadra di docenti e tra questi ultimi in campo anche una delegazione di Gas Sales Bluenergy Volley: il secondo allenatore Samuele Papi, il team manager Alessandro Fei e il Responsabile tecnico del settore giovanile Matteo Antonucci hanno vestito per qualche ora i panni degli insegnanti dando una mano in campo ai veri docenti. A guidare dalla panchina la formazione degli insegnanti Dante Boninfante, primo allenatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.
Per la cronaca un set vinto per parte, nella squadra degli studenti anche Elia Aquino, giocatore del settore giovanile di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.
Presenti all’evento oltre un gruppo di studenti dell’Istituto la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, la Presidente della Fipav Piacenza Elisa Ghezzi e l’Assessore allo Sport di Piacenza Mario Dadati che rivolgendosi agli studenti ha sottolineato “l’importanza di questa nuova palestra e di avere dei bravi insegnanti di scienze motoria attiva, due presupposti per vivere al meglio un anno scolastico ricco anche di divertimento”.
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…