Delegazione biancorossa al Liceo Scientifico G. Gandini di Lodi.

Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato ad un incontro, che si è tenuto nella palestra del Liceo Scientifico Giovanni Gandini di Lodi, che ha visto protagonisti circa duecento studenti di una decina di classi.

Coordinato da Vittorino Francani, Referente di Gas Sales Bluenergy Piacenza per il progetto scuola, dalla Dirigente Scolastica Giusy Moroni e dalla professoressa di educazione fisica Lidia Dossena durante l’incontro, per oltre un’ora, Nicola Agricola, Responsabile Tecnico del settore giovanile di Gas Sales Bluenergy Piacenza, il palleggiatore Nicola Salsi, il libero Luca Loreti, Daniel Imokhai del settore giovanile e Alberto Polo hanno parlato di pallavolo agli studenti e risposto alle domande degli studenti.

La Dirigente Scolastica Giusy Moroni nel dare il benvenuto alla delegazione biancorossa ha posto l’accento sulla “l’importanza della presenza di società sportive all’interno della scuola con incontri in cui si parli di sport e dei sacrifici necessari per ottenere risultati”.

Vittorino Francani ha quindi spiegato il progetto scuola che vuole la società biancorossa sempre più vicino ai giovani e alle scuole e Nicola Agricola ha parlato dell’importanza di praticare sport ricordando che “studio e sport sono due cose compatibili, l’importante è trovare il giusto equilibrio tra sport e studio ma soprattutto avere la voglia di organizzarsi e raggiungere gli obiettivi che ognuno si pone”.

Tanti gli argomenti toccati nel corso dell’incontro: dal binomio sport e scuola ai social network, dall’alimentazione al bullismo. Tante le domande rivolte ai giocatori.

Nicola Salsi: “Il mio sogno era giocare come schiacciatore ma vista la mia altezza posso essere un palleggiatore o un libero. Lo sport è fondamentale perché insegna a perdere: sui social vedete solo la vita perfetta, ma il mondo reale è diverso. No, bullismo nel nostro gruppo non c’è mai stato, forse ci può essere un po’ di nonnismo con regole di comportamento a chi entra nel gruppo, in modo però quasi sempre costruttivo”.

Luca Loreti:” A 16 anni è arrivata la chiamata della Serie A e ho dovuto decidere cosa fare della mia vita, ho abbandonato la mia città e i miei amici e sono andato a vivere con altri ragazzi. Ho imparato a cucinare e a vivere da solo, l’ho fatto perché giocare a pallavolo era quello che volevo fare, ero indeciso tra calcio e pallavolo ma poi ho scelto la pallavolo. Ho comunque finito gli studi: non è stato facile, ma se l’ho fatto io lo potete fare tutti!»”.

Daniel Imokhai: “No bullismo assolutamente no, i più giovani spesso vengono presi sotto l’ala protettrice di chi ha più esperienza e qualche anno in più ma questo è un bene e sicuramente aiuta a crescere”.

Alberto Polo: “L’alimentazione è molto importante per ogni atleta, noi abbiamo un preparatore atletico e un nutrizionista che ci seguono, è difficile non sgarrare mai ma sappiamo tutti che più controlli ciò che mangi stai meglio e questo migliora le prestazioni in campo”.

Gran chiusura con decine di selfie, firma di autografi e consegna della maglia da gara di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza autografata.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Ruud all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Musetti da sogno: batte Zverev, è in semifinale atp roma Dopo Monte-Carlo e Madrid, arriva anche la semifinale al Foro…

15 Maggio 2025
  • Volley

Il tedesco Erik Röhrs confermato alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 15 MAGGIO 2025 – Lo schiacciatore Erik Röhrs ancora in maglia Vero Volley: il tedesco classe 2001 vestirà per…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, maxi caduta nella sesta tappa: Hindley si ritira. Tempi neutralizzati

Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall'asfalto viscido per la pioggia, ha…

15 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, domani Perugia sfida Ankara

CEV Champions LeaguePerugia domani in campo contro Ankara: in palio il pass per la Finale di domenica  Vigilia di Final…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Stearns al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

15 Maggio 2025
  • Basket

Venezia ko in gara 5: Schio è campione d’Italia

Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…

15 Maggio 2025