Del Monte® Supercoppa SuperLega 2025/26
Definite le 4 partecipanti all’evento: oltre a Civitanova e Verona presenti Trento e Perugia
Con la qualificazione dell’Itas Trentino alle Finali Play Off, sono definite le 4 formazioni che prenderanno parte alla prossima edizione della Del Monte® Supercoppa SuperLega: oltre a Cucine Lube Civitanova e Rana Verona, già qualificate in virtù del piazzamento in Del Monte® Coppa Italia (i cucinieri vinsero sui gialloblù in Finale), ci saranno infatti Itas Trentino e Sir Susa Vim Perugia.
L’accesso alle Finali Play Off dell’Itas ha infatti fornito a Trento anche un pass per la Del Monte® Supercoppa e, indirettamente, anche alla Sir Susa Vim Perugia. La squadra umbra prenderà parte all’evento indipendentemente dall’esito delle Semifinali Play Off, che sia come finalista o come “ripescata” grazie al miglior piazzamento in stagione, dove è arrivata seconda alle spalle di Trento, già qualificata. Cucine Lube Civitanova, avversaria dei Block Devils nel penultimo passo prima delle Finali, detiene infatti già un diritto per la Supercoppa.
1° diritto: vincitrice Scudetto;
2° diritto: vincitrice Coppa Italia (Cucine Lube Civitanova);
3° diritto: perdente Finale Scudetto;
4° diritto: perdente Finale Coppa Italia (Rana Verona).
Nel caso in cui più diritti fossero in capo alla medesima squadra o a più squadre, parteciperà/anno la/e migliore/i classificata/e al termine della Regular Season precedente.
Dopo le polemiche esplose al termine di Gara-2, Andrea Iannone ha deciso di rompere il silenzio e rispondere direttamente a…
MADRID – Dopo una visita di controllo per valutare la lesione alla scapola destra, Marc Marquez è stato operato con…
Piacenza, 13 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza torna in palestra oggi pomeriggio per dare il via all’ultima…
Lunedì di pausa in casa Cucine Lube Civitanova dopo la terza edizione della Jesi Volley Cup al PalaTriccoli. Si aprirà domani l’ultima…
Si chiude al PalAtigliana di Sorrento la preseason della Romeo con l’allenamento congiunto con la Prisma Taranto. La sfida, conclusa…
Si intitola “Back in the Game” la nuova serie realizzata in collaborazione con Reale Mutua in onda su Sky e in streaming su NOW…