Decima di ritorno al San Filippo: Brescia chiama il suo pubblico

Domenica alle 17.30 i tucani ospitano la Banca Macerata degli ex Klapwijk e Ferri. Ultimi scontri fondamentali per puntare alla testa della classifica. Oreste Cavuto: “Con la spinta in più dei nostri tifosi, pronti a mettere in campo l’energia necessaria per questo finale di campionato”

Brescia, 22 febbraio 2025 – Mancano solo quattro giornate al termine della Regular Season, ma saranno fondamentali per disegnare l’assetto della fase successiva di questa annata ad alta intensità emotiva. Il calendario della Consoli Sferc Centrale propone Macerata come prossima sfidante tra le mura amiche e, inutile negarlo, sarà un match tutt’altro che scontato. Se per i tucani c’è in palio il primato in classifica e quindi il passaggio diretto alle semifinali dei Play-off, per i marchigiani i tre punti in gioco domenica alle 17.30 sono essenziali per conquistare la salvezza. Il sestetto di coach Castellano sta vivendo un ottimo momento: è reduce dalle vittorie a Siena e a Cantù e in casa ha appena battuto Aversa e Porto Viro. L’arrivo di Dimitrov e la forma della coppia di centrali, della banda Valchinov, oltre che dell’ex biancoblu Klapwijk, sono moniti cui opporre una prova senza cali e con tanta aggressività sin dalla prima battuta al San Filippo.

I maceratesi, ora a 25 punti, faranno di tutto per approfittare del turno e staccarsi dalle posizioni calde della classifica grazie al risultato dello scontro diretto che opporrà Palmi a Porto Viro e di quelli della sfida tra Pineto e Reggio Emilia, tutte in campo domenica alle 16.

Lo starting six dovrebbe prevedere Marsili opposto a Klapwijk, Ottaviani e il bulgaro Valchinov in posto quattro, Berger e Fall al centro, Gabbanelli a guidare ricezione e difesa. Il nuovo arrivato Dimitrov, Ferri e Cavasin sono pronti dalla panchina a dare ossigeno.

Oreste Cavuto chiama a raccolta i tifosi biancoblù: “Il primo augurio che mi faccio è di ritrovare un palazzetto come quello del match contro Ravenna, perché il pubblico ci dà una spinta in più nelle partite in casa. Macerata è una squadra che sta lottando per la salvezza e ha quasi raggiunto l’obiettivo, quindi verrà a Brescia senza troppa pressione e con il braccio sciolto. Mi aspetto una gara molto combattuta e dovremo mettere tutte le energie in campo per portare a casa il risultato e continuare ad essere agganciati alla parte alta della classifica”.

Arbitri: Sergio Jacobacci, Giorgia Spinnicchia

Casse aperte dalle 16; prevendite online attive sul circuito VivaTicket e nei punti vendita autorizzati. Diretta streaming gratuita sul canale Volleyball World TV, VBTV.

PRECEDENTI: 3 in favore di Brescia. EX: Stefano Ferri e Niels Klapwijk a Brescia nel 2023/24

RECORD di giornata

Nella Stagione 2024/2025 Regular Season:

Oreste Cavuto – 1 attacchi vincenti ai 300

In carriera Regular Season

Roberto Cominetti – 8 attacchi vincenti ai 2000


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025