La Conad trionfa contro Acicastello, sotto di due set ribalta il risultato e vince al tie-break.
Una partita difficile quella di ieri sera, dove i reggiani sono stati bravi a mantenere alta la concentrazione ed il livello del match. Acicastello arrivava come quinta della classe e nei primi due set ha dimostrato la sua forza imponendosi sui granata, che sono comunque sempre rimasti attaccati al punteggio. Nel terzo set la Conad ha ingranato perfettamente e da li ha vinto i due parziali successivi. L’ultimo set è stato tirato fino all’ultimo tant’è che i granata sono riusciti a strapparlo dalle mani dei siciliani ai vantaggi. Adesso Volley Tricolore si trova sempre tredicesima a -4 da Macerata, che ieri sera ha vinto 3-2 contro Aversa, Palmi invece rallenta la sua scalata, in quanto ieri sera ha trovato una sconfitta e si trova quindi all’ultimo posto a -4 punti dalla Conad. Mancano ancora cinque partite alla fine del girone di ritorno e quindi ancora cinque chance per i reggiani di salvarsi.
Rocco Barone, centrale e capitano reggiani: “È stata una partita molto sofferta. Sapevamo di affrontare un grandissimo avversario, perché Catania ha una rosa completa. Noi siamo stati strepitosi, siamo stati una squadra unita perché anche sotto 0-2 non abbiamo mai mollato. Abbiamo sempre creduto in noi stessi, che è così che dobbiamo andare avanti, nonostante tutte le difficoltà che possiamo incontrare, quindi complimenti veramente a tutti, allo staff, ai miei compagni e soprattutto al pubblico che non ci ha mai fatto mancare il supporto. Continuiamo a crederci, a lavorare, a non mollare, stasera lo abbiamo fatto, abbiamo azzerato i primi due set, siamo stati veramente una grandissima squadra”.
Carlo De Angelis, libero della Conad: “Sicuramente questa è una vittoria importante. Eravamo sotto 0-2 e rimontare contro una squadra così non era facile. Ne siamo venuti fuori bene dopo due set giocati sottotono. Non è uscita forse una bella partita, però l’importante era portare a casa più punti possibile e oggi ci siamo riusciti. Secondo me abbiamo abbiamo ricevuto molto bene, stasera abbiamo fatto una bella prestazione anche in battuta, comunque siamo sempre riusciti a dare fastidio agli avversari e quando contava ci abbiamo messo qualche difesa e contrattacco importanti. I tre set della rimonta sono stati sono stati buoni in tutti i fondamentali”.
Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…
Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…
Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…
Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…
Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…
Piacenza 22.02.2025 – La decima giornata di ritorno, penultima di Regular Season, del campionato di SuperLega Credem Banca vede Gas…