D’Ascoli punto di forza:”Avanti Domotek, puoi fare bene”

Francesco D’Ascoli punto di forza della Domotek: “Puntiamo in alto, Reggio Calabria merita questo”

Reggio Calabria – La Domotek Volley dà il via alla nuova stagione con una conferma importante: Francesco D’Ascoli, storico fisioterapista del club, rimarrà al fianco degli amaranto. Una scelta che sottolinea la continuità di un progetto ambizioso.

“Il roster è completo ed ambizioso – spiega D’Ascoli – e tra i nuovi arrivi c’è Pawel Stabrawa, un atleta di grande qualità che conosco bene. La sua presenza darà ulteriore spessore al gruppo”. Il fisioterapista sorride ricordando: “Con Pawel ho la necessità impellente di cambiare il lettino da trattamento- scherza: 1,86 m di altezza e una muscolatura importante richiedevano attrezzature adeguate!”.

Tra le riconferme, spiccano i nomi del capitano Laganà, Lazzaretto, Zappoli, De Santis e Massimiliano Lopetrone. “Sono contento di poter continuare a lavorare con questi ragazzi – aggiunge – sono professionisti straordinari”.

Il mercato porta inevitabilmente cambiamenti: “Abbiamo vissuto un’annata indimenticabile insieme, ma alcuni atleti ci hanno lasciato. A loro va il mio abbraccio e la certezza che hanno dato tutto per questa maglia”.

Dopo essere partiti come “sconosciuti”, ora la Domotek si presenta con ambizioni diverse: “Lo scorso anno abbiamo dimostrato il nostro valore. Questa stagione vogliamo essere protagonisti, consapevoli che ci saranno momenti difficili da affrontare”.
Il ricordo più bello? “La vittoria contro Lecce al PalaCalafiore – racconta D’Ascoli – è stato un momento magico che ha unito squadra e tifosi. Ora dobbiamo continuare su questa strada”.

Conclusione ottimista: “Da quando lavoro con mister Antonio Polimeni so che ogni obiettivo può essere raggiunto. Abbiamo una squadra solida e lo staff giusto per fare grandi cose. Reggio Calabria può contare su di noi”.
La Domotek si prepara così a una nuova avventura, con la voglia di emozionare e la certezza di poter contare su un gruppo affiatato e determinato.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025