Dante Boninfante: “Portato a termine il lavoro prefissato”.

Piacenza, 30 agosto 2025 – Un allenamento con esercizi fisici e pesi nella mattinata di oggi ha concluso la prima settimana di preparazione di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in vista della stagione 2025-2026. Al gruppo da stamattina si è aggregato il centrale francese Joris Seddik.

I sette giocatori – Robbert Andringa (schiacciatore), Alessandro Bovolenta (opposto), Paolo Porro (palleggiatore), Dragan Travica (palleggiatore), Francesco Comparoni (centrale), Henri Emmanuel Leon (opposto) e Joris Seddik (centrale) – hanno così completando il programma stilato per questa settimana da coach Dante Boninfante e dal preparatore atletico Lorenzo Barbieri per il periodo inaugurale dell’attività.

In questi primi sei giorni di lavoro l’attività è proseguita senza particolari problemi e si è puntato soprattutto a fare ritrovare abitudine al lavoro ai ragazzi con esercizi dedicati alla preparazione atletica e sedute in sala pesi. Da metà settimana, poi, è comparsa la palla.

Dante Boninfante: “Questa prima settimana di lavoro è andata molto bene, non ci sono stati problemi che solitamente alla prima settimana possono sorgere di natura fisica, i ragazzi sono arrivati preparati anche chi non ha fatto nulla con le nazionali. Il lavoro fisico che ci eravamo prefissi è stato portato a termine, quello tecnico si è svolto più a gruppi che di squadra ma dalla prossima settimana i ritmi si alzeranno con allenamenti doppi per due giorni. Faremo palla tutti i giorni, lavoreremo sempre in 13 grazie all’aiuto dei ragazzi del settore giovanile e intensificheremo il lavoro con la palla ma la priorità, anche la settimana prossima, sarà il lavoro fisico. Sono soddisfatto perché tutto si è svolto secondo programma”.

Il gruppo già a disposizione di Boninfante, a cui sono stati aggregati anche sei giocatori delle giovanili, godrà ora di un giorno di riposo prima di tornare in palestra ed inaugurare la seconda settimana di preparazione. La ripresa è infatti fissata nel pomeriggio di lunedì 1° settembre.

La seconda settimana di lavoro prevede due sedute di lavoro mercoledì e venerdì, una seduta lunedì, martedì e sabato mentre giovedì riposo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Sviluppo Sud Catania lancia la campagna abbonamenti

“Come un vulcano!” È questo lo slogan che accompagna l’avvio della campagna abbonamenti di Sviluppo Sud Catania per la nuova…

22 Settembre 2025
  • Volley

Quinta settimana di lavoro, venerdì allenamento congiunto con Brescia

Piacenza, 22 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi, con una seduta pomeridiana di lavoro, dà ufficialmente il…

22 Settembre 2025
  • Volley

Italia ai mondiali volley, Bottolo: “Ai quarti contro il Belgio vogliamo rivincita”

Mercoledì 24 settembre, la nazionale di De Giorgi torna ad affrontare il Belgio dopo la sconfitta subita nella fase a gironi.…

22 Settembre 2025
  • Volley

Test con TSV Munchen giovedì 25 settembre al Pala AGSM AIM per Verona

Rana Verona è nel pieno della preparazione, a distanza di un mese dall’esordio ufficiale in SuperLega contro Piacenza, in programma…

22 Settembre 2025
  • Volley

Ancora progressi per i Gialloblu di coach Denora

Un altro buon test per i Gialloblu di coach Denora contro il Cus Cagliari in occasione del torneo organizzato per…

22 Settembre 2025
  • Volley

Buone indicazioni per la Conad nel test match con Brescia

Secondo test match stagionale per la Conad Volley Tricolore, che ieri ha affrontato in trasferta la Gruppo Consoli Sferc Brescia.…

22 Settembre 2025