Dalla Superliga di Belgrado, arriva a Cuneo Aleksandar Stefanović

Dalla Superliga di Belgrado, arriva a Cuneo il centrale Aleksandar Stefanović
Come prima esperienza al di fuori della Serbia, l’atleta originario di Kraljevo ha scelto Cuneo.

Il Cuneo Volley mette mano nella Superliga serba e porta in biancoblù il centrale  Aleksandar Stefanović.

Originario della città di Kraljevo, dove sono nati e si sono formati pallavolisticamente anche il compagno di reparto Srećko Lisinac e i fratelli Nikola e Uroš Kovačević, Aleksandar ha vestito per dal 2016 al 2023 la maglia del Club di casa, il Ribnica KRALJEVO. Le ultime due stagioni, invece, le ha disputate con il Crvena Zvezda BEOGRAD. Per lui l’estate si prospetta impegnata con la Nazionale Serba, come avviene da diversi anni.

Come prima esperienza all’estero Aleksandar ha scelto Cuneo: « Ho scelto di venire a Cuneo perché credo fermamente nella visione del Club e fin dai primi colloqui ho capito che questo è un posto dove posso crescere non solo come giocatore, ma anche come persona. L’ambizione del Club e la passione di tutti i membri coinvolti hanno reso la decisione facile. | I chose to come to Cuneo because I truly believe in the vision of the club. From the first talks I felt that this is a place where I can grow not only as a player, but also as a person. The club’s ambition and the passion of everyone involved made the decision easy».

Primo impatto da giocatore di Cuneo?
« Arrivare a Cuneo mi ha dato nuova motivazione ed energia. Sento già l’atmosfera positiva e il forte spirito di squadra; sono entusiasta del percorso che mi aspetta. È un nuovo capitolo e sono pronto a dare tutto dentro e fuori dal campo. | Coming to Cuneo gave me new motivation and fresh energy. I already feel the positive atmosphere and strong team spirit; I’m excited about the journey ahead. It’s a new chapter, and I’m ready to give everything on and off the court».

Hai già un tuo obiettivo personale per la prossima stagione?
« Il mio obiettivo personale è dare il massimo ogni singolo giorno, in allenamento e in partita, e aiutare la squadra a raggiungere i massimi risultati possibili. Voglio continuare a migliorare il mio gioco, rimanere costante ed essere un elemento affidabile della squadra nei momenti più importanti. | My personal goal is to give my maximum every single day – in training and during matches – and to help the team achieve the highest possible results. I want to keep improving my game, stay consistent, and be a reliable part of the team in the most important moments».

Feedback positivi dai primi colloqui con il Presidente Costamagna, il Ds Brugiafreddo e coach Battocchio?
« Sì, assolutamente. Fin dall’inizio, abbiamo avuto una comunicazione molto chiara e aperta. L’obiettivo è costruire un gruppo forte e unito con una mentalità vincente. Hanno sottolineato la fiducia, la disciplina e il desiderio di competere ai massimi livelli, valori che condivido pienamente.| Yes, absolutely. From the beginning, we had very clear and open communication. The focus is on building a strong, united group with a winning mentality. They emphasized trust, discipline, and the desire to compete at the highest level, and I completely share those values.».

C’è un messaggio che vorresti mandare a Cuneo?
« A tutti i tifosi: non vedo l’ora di vedervi in ​​palestra! Il vostro supporto è tutto per noi giocatori. Rendiamo questa stagione indimenticabile insieme. Forza Cuneo!| To all the fans – I can’t wait to see you in the gym! Your support means everything to us players. Let’s make this season unforgettable together. Forza Cuneo!».

Ci scuserete la ripetizione, ma siamo entusiasti di questo entusiasmo da parte di Aleksandar e voi, lo avete percepito da queste prime dichiarazioni?

Abbonarsi alla stagione 2025/2026 del Cuneo Volley in Superlega è anche questo, entusiasmare e farsi entusiasmare a vicenda, una partita dopo l’altra. Vivere di persona le partite casalinghe significa essere parte della storia della Città di Cuneo e del campionato più bello del mondo.

Abbonamenti disponibili su Liveticket.it oppure da “Energia Pulita” in c.so Nizza 29 a Cuneo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025