Dal Volley Mercato, Antonio Polimeni racconta la sua Domotek

Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della Domotek Volley Reggio Calabria. “Arrivano tantissimi feedback positivi per Reggio Calabria – racconta il tecnico amaranto – tutti parlano con stima del nostro progetto oltre che del flusso di pubblico stagionale al Palacalafiore. Essere qui è motivo di orgoglio, un’occasione per confrontarsi con colleghi e amici in un’atmosfera serena”.

Polimeni non nasconde l’entusiasmo per la nuova squadra in costruzione: “Abbiamo mantenuto i punti cardine dello scorso anno inserendo nuove energie. La rosa è giovane, a parte qualche eccezione come Saitta, poi tutti sotto i 30 anni. Crediamo e crederemo sempre nel giusto mix tra esperienza e giovani, dando sempre spazio a chi vuole emergere”.

L’allenatore sottolinea l’attenzione al territorio: “Quando possibile abbiamo puntato su giocatori calabresi. C’è chi è voluto tornare appositamente nella sua terra, un bel segnale per il nostro progetto. Ma abbiamo anche atleti dal Nord Italia che hanno scelto noi con convinzione”.

Sul campionato che verrà, Polimeni mantiene i piedi per terra: “In palestra si lavora partita per partita. Non conta quello che hai fatto la settimana prima, ma come ti prepari. La stagione è lunga e bisogna mantenere gli equilibri”.

Tra una chiacchiera e l’altra con le altre squadre, l’atmosfera è serena: “Con i competitors siamo avversari solo in campo. Qui si scherza sui ranking, ma poi ci si ritrova uniti dallo stesso amore per questo sport”.
Infine un messaggio chiaro sulla filosofia di squadra: “Qui vinciamo e perdiamo insieme. La società è nata con questa mentalità: il ‘noi’ viene prima di tutto. È su questi valori che costruiamo il nostro futuro”.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025