Dal progetto MO.RE alla Serie A3: Sanguanini approda in prima squadra

Dal progetto MO.RE alla Serie A3: Sanguanini approda in prima squadra

Classe 2006, ruolo opposto, Andrea Sanguanini approda a Reggio Emilia portando freschezza, talento e grande voglia di crescere. Cresciuto nel settore giovanile di Anderlini, uno dei vivai più riconosciuti del panorama nazionale, ha mostrato fin da subito potenzialità interessanti, unite a un atteggiamento determinato e una forte etica del lavoro. Nel suo percorso, ha fatto parte del progetto MO.RE Volley, realtà nata dalla collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley con l’obiettivo di creare un percorso tecnico condiviso per accompagnare i giovani atleti verso il volley di alto livello. Un ambiente stimolante e di qualità, dove Sanguanini ha potuto svilupparsi confrontandosi con tecnici preparati e avversari di spessore. Sanguanini rappresenta una delle promesse più intriganti del suo ruolo e il suo arrivo segna un investimento sul futuro, ma anche un’opportunità concreta per arricchire il gruppo con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. Con lui, il reparto opposti si arricchisce di un elemento giovane ma già maturo, pronto a farsi valere in un campionato di livello come la Serie A3.

Le sue parole: “Dopo aver concluso il mio percorso giovanile all’Anderlini, è arrivata la proposta da parte di Volley Tricolore. Mi è stato presentato un progetto ambizioso, attento alla crescita dei giovani, che mi ha subito convinto. La possibilità di misurarmi con un campionato importante come la Serie A3 rappresenta per me un’occasione preziosa per crescere e confrontarmi con giocatori esperti. So bene che il livello sarà alto e che ci sarà tanto da imparare, ma arrivo con grande entusiasmo, voglia di lavorare, di ascoltare e di dare il massimo ogni giorno. L’obiettivo è crescere il più possibile durante la stagione e farmi trovare pronto ogni volta che verrò chiamato in causa. Per me è fondamentale avere l’opportunità di allenarmi e giocare al fianco di atleti che hanno già vissuto tante stagioni ad alto livello. Da loro posso imparare molto, sia dal punto di vista tecnico che mentale: mi aiuteranno a gestire meglio le situazioni di pressione, a essere più costante, più consapevole e a fare un passo avanti nel mio percorso.”

La scheda

Andrea Sanguanini

Nato a Mantova il 30/10/2006

Schiacciatore di 197 cm di altezza

Carriera

2025-2026 Conad Reggio Emilia

2024-2025 Scuola di pallavolo Anderlini

2023-2024 Scuola di pallavolo Anderlini


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025