C’è anche lo schiacciatore Javier Martinez tra gli atleti ufficializzati dalla Terni Volley Academy, nuova realtà di Serie A3 maschile, nel roster presentato a Bologna in occasione del Volley Mercato con la Lega Volley: la squadra è affidata a coach Leondino Giombini.
Nato a Cordoba in Argentina, nel 1995, Javier Martinez si è trasferito in Italia all’età di 12 anni. Nella pallavolo, a 15 anni è nel vivaio della Lube Macerata, poi, dal 2012 al 2017 gioca tra Serie B2 e C a Civitanova, mentre nel 2017-18 si trasferisce a Loreto in Serie B e, poi, nel 2018-19 a Foligno, sempre in B. Nel 2019-20 sale di categoria, in A3, con Porto Viro, categoria che disputa anche con Modica dal 2020 al 2022. Nel 2022-2023 è a Cisterna, in SuperLega, poi, a Garlasco in serie A3, quindi, di nuovo a Modica, con annesso un “caso” legato al suo inaspettato addio proprio per partecipare a…
…il Grande Fratello, reality show dal quale è stato eliminato durante l’ultima edizione solo nelle battute finali, dopo quasi 200 giorni trascorsi nella “casa” della produzione televisiva. Dall’esperienza Martinez è uscito anche con una storia d’amore che sta vivendo con Helena Prestes, modella brasiliana ed ex giocatrice di pallacanestro conosciuta durante la trasmissione.
Prima di entrare al Grande Fratello, Martinez aveva già avuto altre esperienze in televisione: nel 2019 con la partecipazione al programma Temptation Island e nello stesso anno anche a Uomini e Donne. Da questa seconda trasmissione, però, era stato escluso dopo che la redazione di Maria De Filippi aveva scoperto una sua relazione sentimentale fuori dal programma.
Adesso, finita l’esperienza con il Grande Fratello, il ritorno in campo, ancora in Serie A3, ma con Terni… ed è inutile dire che Javier Martinez avrà tutti i riflettori addosso!
QUI è possibile trovare il roster completo della Terni Volley Academy e di tutte le altre formazioni di Serie A3 maschile.
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…