Dal Grande Fratello alla A3: il ritorno in campo di Javier Martinez a Terni

C’è anche lo schiacciatore Javier Martinez tra gli atleti ufficializzati dalla Terni Volley Academy, nuova realtà di Serie A3 maschile, nel roster presentato a Bologna in occasione del Volley Mercato con la Lega Volley: la squadra è affidata a coach Leondino Giombini.

Nato a Cordoba in Argentina, nel 1995, Javier Martinez si è trasferito in Italia all’età di 12 anni. Nella pallavolo, a 15 anni è nel vivaio della Lube Macerata, poi, dal 2012 al 2017 gioca tra Serie B2 e C a Civitanova, mentre nel 2017-18 si trasferisce a Loreto in Serie B e, poi, nel 2018-19 a Foligno, sempre in B. Nel 2019-20 sale di categoria, in A3, con Porto Viro, categoria che disputa anche con Modica dal 2020 al 2022. Nel 2022-2023 è a Cisterna, in SuperLega, poi, a Garlasco in serie A3, quindi, di nuovo a Modica, con annesso un “caso” legato al suo inaspettato addio proprio per partecipare a…

…il Grande Fratello, reality show dal quale è stato eliminato durante l’ultima edizione solo nelle battute finali, dopo quasi 200 giorni trascorsi nella “casa” della produzione televisiva. Dall’esperienza Martinez è uscito anche con una storia d’amore che sta vivendo con Helena Prestes, modella brasiliana ed ex giocatrice di pallacanestro conosciuta durante la trasmissione.

Prima di entrare al Grande Fratello, Martinez aveva già avuto altre esperienze in televisione: nel 2019 con la partecipazione al programma Temptation Island e nello stesso anno anche a Uomini e Donne. Da questa seconda trasmissione, però, era stato escluso dopo che la redazione di Maria De Filippi aveva scoperto una sua relazione sentimentale fuori dal programma.

Adesso, finita l’esperienza con il Grande Fratello, il ritorno in campo, ancora in Serie A3, ma con Terni… ed è inutile dire che Javier Martinez avrà tutti i riflettori addosso!

QUI è possibile trovare il roster completo della Terni Volley Academy e di tutte le altre formazioni di Serie A3 maschile.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025
  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025