Cuneo vince e stacca il pass per la Semifinale Del Monte® Coppa Italia
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo chiude 3-1 in casa con Fano e si prepara alla trasferta a Brescia.
La Ma Acqua S.Bernardo Cuneo ritrova le forze, soprattutto mentali oltre che fisiche, e chiude il match 3-1 in casa contro Fano. Non era facile dopo la vittoria della scorsa settimana entrare in ritmo partita e affrontare al meglio il nuovo “campionato” che è la Del Monte® Coppa Italia. Capitan Sottile e compagni non riescono a recuperare il gap del 3° set, ma nel quarto sì e il pass per la Semifinale è biancoblù. Eletto MVP di serata, Felice Sette, anche top scorer dei biancoblù e premiato dal Presidente Gabriele Costamagna, sponsor del match day con il nuovo locale “Da Costa”. I ragazzi di coach Battocchio ora si preparano ad affrontare la trasferta a Brescia, domenica 4 maggio alle ore 17.30 per la Semifinale.
Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Pinali opposto, Codarin e Volpato centro, Malavasi e Sette schiacciatori; Cavaccini (L).
Coach Mastrangelo schiera: Coscione palleggio, Marks opposto, Acuti e Mengozzi al centro, Merlo e Roberti schiacciatori; Raffa (L).
Al termine del match queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio « Secondo me siamo partiti molto bene, aggressivi, tosti,… paradossalmente dopo è stata un’altra partita. Siamo stati bravi a vincere anche non giocando bene, sicuramente non era facile né per noi né per loro. Ora ci aspetta una partita completamente differente».
Il prossimo appuntamento per la MA Acqua S.Bernardo Cuneo è domenica 4 maggio alle ore 17.30 a Brescia per la Semifinale della Del Monte® Coppa Italia.
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Smartsystem Essence Hotels Fano
3-1 (25-18/25-20/20-25/25-22)
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile (K) 3, Pinali 14, Volpato 12, Codarin 12, Malavasi 3, Sette 15; Cavaccini (L1); Brignach, M. Compagnoni, Allik 1, Agapitòs. N.e. Oberto, Mastrangelo, Chiaramello (L2).
All.: Matteo Battocchio
II All.: Matteo Morando
Ricezione positiva: 48%; Attacco: 48%; Muri 11; Ace 3.
Samartsystem Essence Hotels Fano: Coscione (K) 1, Marks 23, Acuti, Mengozzi 8, Merlo 2, Klobucar 24; Raffa (L1); Mandoloni 1, F. Compagnoni 3, Roberti 7, Rizzi. N.e. Magnanelli, Tonkonoh , Sorcinelli (L2).
All.: Vincenzo Mastrangelo.
II All.: Michael Angeletti.
Ricezione positiva: 47%; Attacco: 50%; Muri 8; Ace 5.
Durata set: 24’, 25’, 24’, 29’.
Durata totale: 102’.
Arbitri: Michele Marconi, Barbara Manzoni.
Ai poli opposti della classifica. La Sprint di Phillip Island ha promosso a pieni voti l'Aprilia, capace di vincere con…
La Numia Vero Volley Milano interrompe il dominio italiano della Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano, e si aggiudica la Supercoppa…
Da Ningbo a Bruxelles, sarà una domenica di finali da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Cinque appuntamenti, tra…
Il Monge-Gerbaudo Savigliano esce sconfitto ma non ridimensionato dalla prima giornata del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca, con…
Piacenza, 18 ottobre 2025 – Lo splendido salone monumentale di Palazzo Gotico ha tenuto a battesimo la stagione 2025-2026 di…
1ª Giornata And. (19/10/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 Conad Reggio Emilia – Monge…