Cuneo vince a Brescia Gara 1 della Finale Play Off
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo si porta avanti 1-0 nella serie sostenuta dagli oltre 150 tifosi accorsi al San Filippo nel giorno di Pasqua. Giovedì 24 ore 20 a Cuneo si disputerà Gara 2.
Gara 1 della Finale Play Off è di Cuneo! I biancoblù supportati da oltre 150 tifosi al seguito nel giorno di Pasqua a Brescia, conquista la vittoria per 3-0 e si porta avanti per 1-0 nella serie. Una partita che ha visto Capitan Sottile e compagni restare lucidi anche nei momenti di difficoltà; non sono certo mancati gli errori, ma il gruppo ha serrato i ranghi aumentando l’efficienza a muro e dai nove metri. A fine riscaldamento l’uscita di Maciel in seguito ad un infortunio alla spalla, di cui avremo aggiornamenti nei prossimi giorni, è valsa la dedica a fine partita da parte di tutta la squadra.
Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Pinali opposto, Codarin e Volpato centro, Allik e Sette schiacciatori; Cavaccini (L).
Coach Zambonardi schiera: Tiberti palleggio, Bisset opposto, Erati e Tondo al centro, Cavuto e Cominetti schiacciatori; Hoffer (L).
Premiato MVP di serata il centrale ed ex di giornata, Lorenzo Codarin che ha chiuso il match con l’82% in attacco e 12 punti personali. Per la compagine bresciana, premiato Oreste Cavuto che con 11 punti personali è stato il top scorer dei tucani. Top scorer di serata, con 19 punti, Giulio Pinali.
A fine partita queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio « E’ stata una partita molto tesa, entrambe le squadre secondo me hanno sentito il fatto che fosse una finale, a loro non è entrato tanto il servizio, dobbiamo aspettarci una gara 2 a Cuneo differente perché loro alla battuta potranno farci molto male. Detto questo, non è male; 1-0 per noi non è male aver vinto una gara qua perché c’è consapevolezza che gara 2 o gara 3 qua, è una squadra contro cui possiamo giocare».
Il prossimo appuntamento sarà della MA Acqua S.Bernardo Cuneo, sarà giovedì 24 aprile alle ore 20.00 al Palazzetto di Cuneo per Gara 2 della Finale Play Off.
La prevendita è attiva su Liveticket.it ed è possibile acquistare i biglietti fisicamente presso il negozio di Energia Pulita in c.so Nizza n.29 vicino alla chiesa del Sacro Cuore.
Inoltre, è prevista un’apertura straordinaria del botteghino al palazzetto, dalle 17.30 alle 19.30 nei giorni di martedì 22 e mercoledì 23 aprile.
Gruppo Consoli Sferc Centrale del Latte Brescia – MA Acqua S.Bernardo Cuneo
0-3 (16-25/20-25/23-25)
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile (K) 1, Pinali 19, Volpato 7, Codarin 12, Allik 8, Sette 5; Cavaccini (L1); Brignach. N.e. Mastrangelo, Malavasi, Compagnoni, Agapitòs, Oberto (L2).
All.: Matteo Battocchio
II All.: Matteo Morando
Ricezione positiva: 52%; Attacco: 46%; Muri 11; Ace 6.
Gruppo Consoli Sferc Centrale del Brescia: Tiberti (K) 1, Bisset 9, Tondo 8, Erati 2, Cavuto 11, Cominetti 6; Hoffer (L1); Cargioli, Manessi, Raffaelli, Bonomi, Franzoni (L2). N.e. Zambonardi, Bettinzoli.
All.: Roberto Zambonardi.
II All.: Paolo Iervolino.
Ricezione positiva: 47%; Attacco: 39%; Muri 4; Ace 1.
Durata set: 26’, 31’, 36’.
Durata totale: 93’.
Arbitri: Cesare Armandola, Dario Grossi.
La Personal Time San Donà comunica di aver confermato per la stagione 2025/2026 il palleggiatore marchigiano Alessandro Bellucci. (’97). Alessandro…
Il cordoglio per Angelo Campani Il Presidente Massimo Righi, il Consiglio di Amministrazione, tutti i Club e lo staff della…
Trento, 4 luglio 2025 Con l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto francese Théo Faure, Trentino Volley ha completato il roster dell’Itas Trentino maschile…
La Personal Time San Donà comunica di aver confermato per la stagione 2025/2026 il palleggiatore marchigiano Alessandro Bellucci. (’97). Alessandro…
Introduzione "Mi piacciono i grandi stadi e mi piace giocare con i più forti" raccontava Pedro Martinez lo scorso gennaio.…
La Joy Volley Gioia del Colle è lieta di annunciare il ritorno, nello staff tecnico della prima squadra, di Pascal Sabato,…