Cuneo torna a mani vuote dalla trasferta a Monza

Cuneo torna a mani vuote dalla trasferta a Monza

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo vince il primo set, poi i padroni di casa trovano soluzioni valide nei cambi effettuati, mentre i biancoblù non riescono ad essere incisivi nei momenti importanti.

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a casa priva di bottino dalla trasferta a Monza.
Una partita giocata punto a punto in tutti i set. I cuneesi vincono il primo parziale portandosi in vantaggio, ma i padroni di casa della Vero Volley Monza bramano la prima vittoria in campionato e colgono tutte le occasioni possibili. Fondamentale per coach Eccheli il cambio tra Marttila e Velichkov, il quale chiude con 11 punti personali, al pari dell’opposto Padar.

Resta ovviamente l’amaro in bocca per i cuneesi nel non aver chiuso la quarta frazione sul punteggio 23-21, che avrebbe automaticamente portato un punto e la possibilità di giocarsi il tutto e per tutto al tie-break. Mvp della serata Atanasov.

Da sottolineare nella prestazione biancoblù il primo punto in SuperLega di Simone Oberto, che nel terzo set ha realizzato un ace al servizio. Altrettanto degna di nota la prestazione in curva dei Blu Brothers che nel turno infrasettimanale si sono presentati all’Opiquad Arena con una presenza importante e non hanno mai smesso di sostenere la squadra.

Lo starting six di Cuneo: Baranowicz palleggio, Feral opposto, Codarin e Stefanović centro, Sedlacek e Zaytsev schiacciatori; Cavaccini (L).
Coach Eccheli schiera: Zimmermann palleggio, Padar opposto, Beretta e Mosca al centro, Atanasov e Marttila schiacciatori; Scanferla (L).

A fine gara queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio: « Non abbiamo gestito bene il finale del quarto set, ci sono delle cose da rivedere che richiedono una certa urgenza ed è importante che ci resti il rammarico in bocca perché sul 23-21 chiudi il set hai fatto un punto e muovi la classifica; se vogliamo salvarci certe occasioni non possiamo non prenderle».

Prossimo appuntamento dei cuneesi Sabato 1° novembre in casa alle ore 18.00 contro  Gas Sales Bluenergy Piacenza. Prevendita attiva su Liveticket.it

Vero Volley Monza – MA Acqua S.Bernardo Cuneo
3-1   (22-25/25-20/25-22/27-25)

MA Acqua S.Bernardo Cuneo: Baranowicz, Feral 18, Stefanović 8, Codarin 8, Sedlacek 16, Zaytsev 8; Cavaccini (K) (L1); Cattaneo 2, Oberto 1, Bonomi. N.e. Giraudo, Copelli, Colasanti, Sala (L2).
All.: Matteo Battocchio
Aiuto All.: Mauro Rizzo
Aiuto All.: Fabio Genre
Ricezione positiva: 40%; Attacco: 50%; Muri 7; Ace 5.

Vero Volley Monza: Zimmermann 1, Padar 11, Beretta 4, Mosca 8, Atanasov 20, Marttila 4; Scanferla (L1); Velichkov 11, Frascio, Rohrs, Larizza. N.e. Ciampi, Knipe, Pisoni(L2).
All.: Massimo Eccheli.
II All.: Antonello Andriani.
Ricezione positiva: 45%; Attacco: 50%; Muri 8; Ace 5.

Durata set: 26’, 26’, 24’, 31’.
Durata totale: 107’.

Arbitri: Rossella Piana, Andrea Pozzato.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025