Cuneo è in Superlega

Cuneo è in Superlega

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo vince 3-1 Gara 2 della Finale Play Off contro Brescia e viene promossa nella massima serie italiana. Tutto questo di fronte a 4.700 spettatori. Che spettacolo!

 

Cuneo conquista la Superlega! Il SOGNO di tutto il mondo biancoblù si è avverato stasera, in un palazzetto sold out; 4.700 spettatori alimentati dalla curva dei Blu Brothers dall’inizio alla fine del match. I ragazzi di coach Battocchio vincono 3-1 Gara 2 della Finale Play Off Serie A2 contro Brescia e vengono promossi nella massima serie. L’intera squadra sugli scudi, tutti i giocatori concludono la partita a doppia cifra e Capitan Sottile è premiato MVP della Finale da Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A e dal Vicepresidente della Fipav, Massimo Sala.

La squadra al termine della partita, ancor prima della premiazione, è salita in curva a ringraziare i tifosi, che in questa stagione sono sempre stati presenti, in qualsiasi trasferta, in qualsiasi momento, sono stati parte integrante del gruppo.

Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Pinali opposto, Codarin e Volpato centro, Allik e Sette schiacciatori; Cavaccini (L).
Coach Zambonardi schiera: Tiberti palleggio, Bisset opposto, Erati e Tondo al centro, Cavuto e Cominetti schiacciatori; Hoffer (L).

A fine partita queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio « Giocavamo contro una squadra importante, credo che il palazzetto abbia fatto tanto nel tenere qualche battuta di là anzi che di là. Sono contentissimo per i ragazzi perché se lo meritano».

Capitan Daniele Sottile mvp della Finale « Serata fantastica, serata stupenda. Una notte che sognavamo da tempo; io in particolare ci tenevo tantissimo. Quando sono tornato qui ho sognato questa serata, è qualcosa di incredibile, Cuneo merita la Superlega e siamo contenti di aver regalato questa grandissima gioia a tutto il pubblico che oggi è stato fantastico; secondo me ci ha fatto vincere addirittura il quarto set perché sono stati meravigliosi dall’inizio alla fine. Non smetteremo mai di ringraziarli».

Il prossimo appuntamento della MA Acqua S.Bernardo Cuneo sarà giovedì 1° maggio alle ore 18.00 in casa contro Fano per la gara secca dei Quarti della Del Monte Coppa Italia. 

MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Gruppo Consoli Sferc Centrale del Latte Brescia
3-1   (25-23/25-18/22-25/25-18)

Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo:  Sottile (K) 2, Pinali 15, Volpato 14, Codarin 12, Allik 11, Sette 12; Cavaccini (L1); Agapitòs, Malavasi. N.e. Brignach, Mastrangelo, Compagnoni, Oberto (L2).
All.: Matteo Battocchio
II All.: Matteo Morando
Ricezione positiva: 45%; Attacco: 48%; Muri 11; Ace 12.

Gruppo Consoli Sferc Centrale del Brescia: Tiberti (K) 1, Bisset 16, Tondo 6, Erati 8, Cavuto 16, Cominetti 18; Hoffer (L1); Cargioli 1, Raffaelli 1, Manessi. N.e. Zambonardi, Bettinzoli, Bonomi, Franzoni (L2).
All.: Roberto Zambonardi.
II All.: Paolo Iervolino.
Ricezione positiva: 46%; Attacco: 44%; Muri 10; Ace 5.

Durata set: 31’, 26’, 34’, 32’.
Durata totale: 123’.

Arbitri: Andrea Clemente, Sergio Jacobacci.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy – Plus Volleyball Sabaudia 2-2

Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il Plus Volleyball Sabaudia torna dall’allenamento congiunto di Terni

SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato Mendez: “Qui per continuare la grande tradizione trentina”

Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta (Domotek): “Gruppo eccezionale, il Palacalafiore?bellissimo”.

REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…

2 Ottobre 2025