Cuneo è in Superlega

Cuneo è in Superlega

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo vince 3-1 Gara 2 della Finale Play Off contro Brescia e viene promossa nella massima serie italiana. Tutto questo di fronte a 4.700 spettatori. Che spettacolo!

 

Cuneo conquista la Superlega! Il SOGNO di tutto il mondo biancoblù si è avverato stasera, in un palazzetto sold out; 4.700 spettatori alimentati dalla curva dei Blu Brothers dall’inizio alla fine del match. I ragazzi di coach Battocchio vincono 3-1 Gara 2 della Finale Play Off Serie A2 contro Brescia e vengono promossi nella massima serie. L’intera squadra sugli scudi, tutti i giocatori concludono la partita a doppia cifra e Capitan Sottile è premiato MVP della Finale da Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A e dal Vicepresidente della Fipav, Massimo Sala.

La squadra al termine della partita, ancor prima della premiazione, è salita in curva a ringraziare i tifosi, che in questa stagione sono sempre stati presenti, in qualsiasi trasferta, in qualsiasi momento, sono stati parte integrante del gruppo.

Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Pinali opposto, Codarin e Volpato centro, Allik e Sette schiacciatori; Cavaccini (L).
Coach Zambonardi schiera: Tiberti palleggio, Bisset opposto, Erati e Tondo al centro, Cavuto e Cominetti schiacciatori; Hoffer (L).

A fine partita queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio « Giocavamo contro una squadra importante, credo che il palazzetto abbia fatto tanto nel tenere qualche battuta di là anzi che di là. Sono contentissimo per i ragazzi perché se lo meritano».

Capitan Daniele Sottile mvp della Finale « Serata fantastica, serata stupenda. Una notte che sognavamo da tempo; io in particolare ci tenevo tantissimo. Quando sono tornato qui ho sognato questa serata, è qualcosa di incredibile, Cuneo merita la Superlega e siamo contenti di aver regalato questa grandissima gioia a tutto il pubblico che oggi è stato fantastico; secondo me ci ha fatto vincere addirittura il quarto set perché sono stati meravigliosi dall’inizio alla fine. Non smetteremo mai di ringraziarli».

Il prossimo appuntamento della MA Acqua S.Bernardo Cuneo sarà giovedì 1° maggio alle ore 18.00 in casa contro Fano per la gara secca dei Quarti della Del Monte Coppa Italia. 

MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Gruppo Consoli Sferc Centrale del Latte Brescia
3-1   (25-23/25-18/22-25/25-18)

Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo:  Sottile (K) 2, Pinali 15, Volpato 14, Codarin 12, Allik 11, Sette 12; Cavaccini (L1); Agapitòs, Malavasi. N.e. Brignach, Mastrangelo, Compagnoni, Oberto (L2).
All.: Matteo Battocchio
II All.: Matteo Morando
Ricezione positiva: 45%; Attacco: 48%; Muri 11; Ace 12.

Gruppo Consoli Sferc Centrale del Brescia: Tiberti (K) 1, Bisset 16, Tondo 6, Erati 8, Cavuto 16, Cominetti 18; Hoffer (L1); Cargioli 1, Raffaelli 1, Manessi. N.e. Zambonardi, Bettinzoli, Bonomi, Franzoni (L2).
All.: Roberto Zambonardi.
II All.: Paolo Iervolino.
Ricezione positiva: 46%; Attacco: 44%; Muri 10; Ace 5.

Durata set: 31’, 26’, 34’, 32’.
Durata totale: 123’.

Arbitri: Andrea Clemente, Sergio Jacobacci.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025