Cuneo si conferma al vertice del Comitato Territoriale Cuneo-Asti, conquistando il titolo in tutte le categorie giovanili. Questo successo è il frutto del lavoro, della passione e della dedizione di atleti, allenatori, staff e famiglie, che hanno contribuito insieme a questo incredibile risultato. Un’annata che segna una vera e propria conferma per Cuneo, capace di imporsi come punto di riferimento nel panorama territoriale.
La Finale Territoriale del campionato Under 15 si è giocata in un’unica gara, disputata sabato scorso ad Alba. La squadra biancoblù è partita subito forte, conquistando i primi due set. Tuttavia, un calo di concentrazione negli ultimi scambi del terzo set ha permesso ai padroni di casa di portarsi sull’1-2. Il quarto e decisivo set è stato un vero e proprio batticuore, con le squadre che si sono battute punto su punto fino all’ultimo. Ad avere la meglio sono stati i ragazzi di coach Rizzo, che vincendo il set ai vantaggi per 28-30 si sono aggiudicati il Titolo.
Al termine della Finale coach Mauro Rizzo si è espresso sulla vittoria, con focus particolare alla crescita della squadra e ponendo lo sguardo già verso il futuro:
“ ha dichiarato Diego Pepino, capitano e schiacciatore dell’Under 15 Lab Travel Falegnameria GMG Cuneo – .
Il titolo Under 13 3vs3 è stato conquistato grazie al primo posto nel girone, con una straordinaria serie di vittorie in tutte le 23 partite disputate, cedendo solo un set. Oltre al titolo, la compagine , ha anche ottenuto la qualificazione regionale, dominando il Girone B. In semifinale hanno superato il Mercatò Alba con un convincente 2-0, per poi trionfare in una finale combattuta, vinta 2-1 contro il Villanova Mondovì.
Coach Andrea Marino ha espresso grande orgoglio per la conquista del titolo territoriale e la qualificazione alle finali regionali, evidenziando l’importanza del lavoro di squadra e del supporto delle famiglie:
.
Il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Cuneese, Mario Barbiero, ha commentato così il titolo territoriale conquistato:
Mercatò Alba 1
Lab Travel Falegnameria GMG Cuneo 3
(25-27, 15-25, 25-23, 28-30)
Lab Travel Falegnameria GMG Cuneo: Ambrosio S., Arnaudo S., Cavallo T. (L1), Chiapella M., Cuniberti M., Gerbi L., Giaccone T., Milanesio L., Miretti L., Paoletti D., Pepino D., Re P. (L2), Revelli A., Tavella E. I All.: Mauro Rizzo. II All.: Giovanni Tavella. Allievo Praticante: Giulia Merola
Squadra 1: Belvolto L., Buttafarro S., Luciano T., Paz y Mino Ruales C., Sina A., Sottile R. All.: Andrea Marino. All.: Mario Barbiero
(fonte: Cuneo Volley)
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…