Cuneo cala il poker: Cuneo Campione territoriali anche in Under 15 e Under 13

Cuneo si conferma al vertice del Comitato Territoriale Cuneo-Asti, conquistando il titolo in tutte le categorie giovanili. Questo successo è il frutto del lavoro, della passione e della dedizione di atleti, allenatori, staff e famiglie, che hanno contribuito insieme a questo incredibile risultato. Un’annata che segna una vera e propria conferma per Cuneo, capace di imporsi come punto di riferimento nel panorama territoriale.

La Finale Territoriale del campionato Under 15 si è giocata in un’unica gara, disputata sabato scorso ad Alba. La squadra biancoblù è partita subito forte, conquistando i primi due set. Tuttavia, un calo di concentrazione negli ultimi scambi del terzo set ha permesso ai padroni di casa di portarsi sull’1-2. Il quarto e decisivo set è stato un vero e proprio batticuore, con le squadre che si sono battute punto su punto fino all’ultimo. Ad avere la meglio sono stati i ragazzi di coach Rizzo, che vincendo il set ai vantaggi per 28-30 si sono aggiudicati il Titolo.

Al termine della Finale coach Mauro Rizzo si è espresso sulla vittoria, con focus particolare alla crescita della squadra e ponendo lo sguardo già verso il futuro:

“ ha dichiarato Diego Pepino, capitano e schiacciatore dell’Under 15 Lab Travel Falegnameria GMG Cuneo – .

Il titolo Under 13 3vs3 è stato conquistato grazie al primo posto nel girone, con una straordinaria serie di vittorie in tutte le 23 partite disputate, cedendo solo un set. Oltre al titolo, la compagine , ha anche ottenuto la qualificazione regionale, dominando il Girone B. In semifinale hanno superato il Mercatò Alba con un convincente 2-0, per poi trionfare in una finale combattuta, vinta 2-1 contro il Villanova Mondovì.

Coach Andrea Marino ha espresso grande orgoglio per la conquista del titolo territoriale e la qualificazione alle finali regionali, evidenziando l’importanza del lavoro di squadra e del supporto delle famiglie:

Il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Cuneese, Mario Barbiero, ha commentato così il titolo territoriale conquistato:


Mercatò Alba 1
Lab Travel Falegnameria GMG Cuneo 3 
(25-27, 15-25, 25-23, 28-30)

Lab Travel Falegnameria GMG Cuneo: Ambrosio S., Arnaudo S., Cavallo T. (L1), Chiapella M., Cuniberti M., Gerbi L., Giaccone T., Milanesio L., Miretti L., Paoletti D., Pepino D., Re P. (L2), Revelli A., Tavella E. I All.: Mauro Rizzo. II All.: Giovanni Tavella. Allievo Praticante: Giulia Merola


Squadra 1: Belvolto L., Buttafarro S., Luciano T., Paz y Mino Ruales C., Sina A., Sottile R. All.: Andrea Marino. All.: Mario Barbiero

(fonte: Cuneo Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, cinque giocatori gialloblù convocati al Mondiale 2025

Saranno ben cinque i giocatori di Modena Volley presenti al Mondiale 2025, che si disputerà nelle Filippine da oggi al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Primo test match per la Conad: domenica sfida a Mirandola

Dopo le prime settimane di preparazione, arriva il momento del debutto stagionale per il Volley Tricolore, atteso domenica 14 settembre dal…

12 Settembre 2025
  • Volley

Volley Tricolore: sette test match nel precampionato

Prende ufficialmente il via il percorso di avvicinamento al prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca per Volley Tricolore. La squadra reggiana,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Primo test a porte aperte il 17 settembre in casa con Modena.

Piacenza, 12 settembre 2025 – Saranno tre gli allenamenti congiunti che Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sosterrà al PalabancaSport nel…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale a forza sette per la Lube, info su convocati e calendario

Al via dei Campionati del Mondo 2025 nelle Filippine, iniziati oggi e con Finalissima il 28 settembre, la Cucine Lube Civitanova è una delle squadre più…

12 Settembre 2025
  • Volley

Ecco i 14 azzurri scelti da De Giorgi per il Mondiale: resta fuori Sanguinetti

Si è da poco conclusa la preminary inquiry in quel di Manila durante la quale lo staff azzurro ha presentato…

12 Settembre 2025