Cosedil Acicastello si ferma ai quarti: a Brescia passa la Consoli

Si interrompe ai quarti di finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2 il percorso della Cosedil Saturnia Acicastello. Nella quinta sfida stagionale contro la formazione lombarda, dopo i due incontri di regular season e i due dei play off promozione, i biancoblu non riescono a imporsi, lasciando alla Consoli Sferc Brescia il passaggio in semifinale.

LA PARTITA
Coach Zambonardi schiera Tiberti in regia con Bisset opposto, Cargioli ed Erati al centro, Cavuto e Cominetti in banda e Hoffer libero.
Paolo Montagnani risponde con Francesco Bernardis al palleggio in diagonale con Andrea Argenta, centrali Diego Bartolini e Nicolò Volpe, schiacciatori Will Rottman e Luka Basic, e Simone Orto nel ruolo di libero.

PRIMO SET
Avvio sottotono per la Cosedil Saturnia, che tiene testa ai padroni di casa fino al 3 pari, poi subisce un primo break (6-3) e scivola sotto il ritmo dei bresciani. Il set si chiude nettamente 25-12 per la Consoli.

SECONDO SET
Anche la seconda frazione parte in salita per i ragazzi di Montagnani, sotto 7-2 nei primi scambi. Ma stavolta arriva la reazione: Basic e compagni risalgono fino al 9-8 e raggiungono il pari con un diagonale vincente di Rottman (10-10). Il set resta in bilico, ma è ancora Brescia a trovare lo spunto decisivo e chiudere in vantaggio.

TERZO SET
Avvio più equilibrato, con i padroni di casa che provano a scappare (8-4), ma i castellesi rispondono colpo su colpo. L’aggancio arriva sul 13-13, con Rottman protagonista dai nove metri. Il primo vantaggio ospite è invece firmato Basic, che piega le braccia di Hoffer con un attacco da quattro. Dopo il time-out chiamato da Zambonardi, Brescia torna a imporre il proprio ritmo e chiude set e match, guadagnandosi l’accesso alla semifinale.

TABELLINO

Consoli Sferc Brescia-Cosedil Saturnia Acicastello 3-0 (25-12, 25-21; 25-23)

Consoli Sferc Brescia: Erati 4, Cavuto 11, Tiberti 3, Cominetti 9, Cargioli 8, Bisset 6, Raffaelli 2, Manessi 0, Bonomi 1, Hoffer (L), Zambonardi 0, Bettinzoli 1. Ne: Tondo, Franzoni (L). All. Zambonardi.Cosedil Saturnia Acicastello: Basic 12, Rottman 7, Argenta 6, Volpe 8, Bartolini 2, Bernardis 2, Orto (L1), Lombardo (L2), Bartolucci 0. Ne: Lucconi, Saitta, Bossi. All. Montagnani.

Arbitri: Vecchione Rosario e Pristerà Rachela.

Durata Set: 22’; 26’, 25’.

ph. Beppe Zanardelli (ufficio stampa Gruppo Consoli Sferc Brescia).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Musetti batte Duckworth e va al 3° turno

Buona la prima al Masters 1000 di Toronto per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al terzo turno del torneo canadese…

29 Luglio 2025
  • Volley

Munafò confermato Scoutman della Domotel

MIRKO MUNAFÒ RACCONTA LA NUOVA DOMOTEK: “PROGETTO IN CRESCITA, TIFO DA BRIVIDI” Reggio Calabria – “Si riparte dall’entusiasmo del pubblico…

29 Luglio 2025
  • Tennis

Chi ha partecipato a più Slam consecutivi? Dimitrov si ferma a 58

Il bulgaro dà forfait per gli Us Open e si interrompe così la sua striscia consecutiva di partecipazione agli Slam:…

29 Luglio 2025
  • Bike

Pogacar non parteciperà alla Vuelta di Spagna 2025: l’annuncio del team UAE Emirates-XRG

Fresco vincitore del Tour de France, Tadej Pogacar non parteciperà alla Vuelta 2025. La notizia era nell'aria e l'ha confermata…

29 Luglio 2025
  • Volley

Bartolini (ErmGroup Altotevere): “Avvio in salita ma squadra forte”

Quinta stagione consecutiva per lui alla guida tecnica della ErmGroup Altotevere. Arrivato nell’estate del 2021, Marco Bartolini (nella foto) ha vissuto…

29 Luglio 2025
  • Basket

Basket, ufficiale il calendario della Regular Season della Serie A Unipol 2025/2026

Le date della Regular Season Si inizia domenica 5 ottobre con il primo turno, preceduto dalla Frecciarossa Supercoppa 2025 Presented…

29 Luglio 2025