Cormio: “Non mi aspettavo una Lube subito in forma dopo il Mondiale!”

Ospite di Radio Arancia, nel corso della trasmissione “7×4” il dg biancorosso Beppe Cormio ha commentato l’inizio del torneo da parte della Cucine Lube Civitanova. Il dirigente dei vicecampioni d’Italia ha parlato a 360 gradi ricordando le difficoltà della preseason e il buon impatto con la stagione regolare, fino alla crescita che ha portato in vetta il gruppo di Giampaolo Medei a braccetto con la Sir.

Beppe Cormio (dg Cucine Lube Civitanova): “Dopo una preparazione atletica un po’ sofferta, con pochi giocatori disponibili, la squadra si è trovata tardi al completo, ma ha avuto un ottimo approccio al campionato. L’unica sconfitta è arrivata a Perugia, in un campo dove portare via 1 punto è comunque un’impresa. La squadra ha trovato il suo equilibrio, come hanno dimostrato le vittorie con Trento e Verona, anche se siamo solo all’inizio e non tutte le formazioni avversarie sono al completo. Ho ancora negli occhi il Palas gremito da un grande pubblico e una Lube che aveva la gara in controllo. Abbiamo un po’ subito il servizio di Darlan, ma ci può stare con l’opposto titolare del Brasile che ha battuto anche a 135 Km/h. Siamo stati più squadra e abbiamo toccato molto al muro, il nostro successo è meritato, anche se a volte basta un pallone sbagliato per far sì che una partita cambi volto. Verona è una buona avversaria e può arrivare tra le migliori in assoluto con il tempo. La Lube investirà anche tante difficoltà in un Girone insidioso di Champions League, ma pure altre rivali di SuperLega avranno le coppe europee. Il vero problema, però, saranno le tante trasferte che ci impediranno di allenarci con continuità, anche questo un problema condiviso. Altre squadre come Modena, invece, non avendo impegni internazionali, potranno dedicarsi solo al campionato! La nostra squadra ha un roster importante. Anche gli atleti con meno esperienza quando vengono chiamati in causa dicono la loro. Mi auguro che Bottolo, Nikolov e tutti gli altri mantengano questa forma per tutto l’anno! Temevo molto il post Mondiale, invece dalle Filippine sono tornati pronti e grintosi!”.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025