Sarà dunque la Ma Acqua San Bernardo Cuneo la sfidante della Smartsystem Essence Hotels Fano nei quarti di finale della Coppa Italia di serie A2.
L’accesso alle semifinali si giocherà su gara secca (giovedi primo maggio alle ore 18.00 a Cuneo) e la formazione piemontese, peraltro finalista play off promozione, partirà con i favori del pronostico: “Gara secca – afferma Stefano Mengozzi – e fuori casa, dovremo giocare sciolti e senza pensieri provando a fare il colpaccio”.
Il Cuneo di mister Battocchio è tra le squadre più in forma, basta chiedere ad Aversa e Prata di Pordenone, sconfitte entrambe nei play off promozione.
Neppure la Smartsystem Essence Hotels scherza dopo aver superato in due partite Pineto ed aver dimostrato di avere ancora buone energie psico-fisiche: “Ci stiamo allenando bene – continua il centrale romagnolo – dobbiamo ringraziare tutto lo staff, tecnico e non, perché riusciamo ad esprimere ancora una buona pallavolo nonostante siamo sul finire della stagione”. Un pensiero poi su questa Coppa Italia: “Sembra che questa competizione sia un po’ snobbata – chiosa Mengozzi – invece non è così, lo ha dimostrato Pineto venendo da noi e mettendoci in difficoltà”.
La prossima sfidante, Cuneo, è già stata affrontata due volte dai fanesi e la situazione è di parità (3-2 Fano al Palas Allende e 3-1 Cuneo in Piemonte), anche se roster alla mano la compagine cuneese ha qualcosa in più dei virtussini: l’opposto Pinali non ha bisogno di presentazioni, al centro Codarin e Volpato sono tra i migliori della categoria, Allik (attenzione alle sue battute) e Sette solidi a banda, Cavaccini libero di esperienza mentre in cabina di regia Sottile fa ancora la differenza.
Così Bibop Marks: “Voglio andare avanti – afferma il tedesco – quarti di finale meritatissimi, in gara secca può succedere di tutto”.
USVF
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…