Coppa Italia in Loggia per ricevere il plauso della città

Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico al San Filippo. I traguardi dell’Atlantide Pallavolo Brescia festeggiati lunedì pomeriggio a Palazzo Loggia. La sindaca Castelletti: “L’identità di una città si costruisce anche attraverso le sue squadre, la somma della tanta sportività che ci portiamo appresso ci definisce. Nel gioco di squadra i valori della quotidianità” 

Brescia 19 maggio 2025 – La Consoli Sferc Centrale del Latte è stata ricevuta lunedì in Loggia per godersi l’applauso dell’Amministrazione comunale che ha voluto complimentarsi con una società e una squadra capaci di ripetere il successo in Coppa Italia e di giocare un campionato di vertice in serie A2.

La Regular Season ha visto i tucani in vetta appaiati a Prata di Pordenone fino all’ultima giornata, grazie ad un roster rinnovato e ambizioso che non ha tradito le aspettative. Brescia è stata la sola squadra a centrare tutte le tre finali a disposizione: dopo aver eliminato le corazzate Catania e Siena, il sogno della promozione in SuperLega è sfumato in Finale Play-off a favore di Cuneo. Accanto all’amarezza della sconfitta, resta l’immagine dei 2240 spettatori del San Filippo, record di sempre per l’Atlantide, in Gara 1. Il gruppo ha saputo ricompattarsi e, dopo aver eliminato Catania e Cuneo, ha conquistato per il secondo anno di fila la Del Monte® Coppa Italia battendo 3-2 in finale Prata di Pordenone nel suo palazzetto. Con Vibo Valentia e Bergamo, Brescia entra nel piccolo gruppo di squadre capace di vincere due Coppe Italia consecutivamente. La stagione si è conclusa sabato con la Supercoppa, vinta a Cuneo dai piemontesi, capitolo conclusivo della storia scritta per Brescia dalle mani inossidabili di Simone Tiberti, capitano e condottiero dei biancoblu negli ultimi dieci anni.

La sindaca Laura Castelletti ha sottolineato come “la Coppa resta a Brescia grazie alla tenacia e alla passione della squadra tutta. Per noi è l’occasione per rimarcare la capacità sportiva della nostra comunità e gli investimenti che si fanno in questa direzione. L’identità di una città si costruisce anche attraverso le sue squadre, è la somma della tanta sportività che ci portiamo appresso che ci definisce e il gioco di squadra è qualcosa che si traduce in valori che si ritrovano poi nella quotidianità”.

I complimenti in Loggia sono arrivati anche da Franco Dusina, patron di Centrale del Latte e partner di Atlantide da sempre, da Fabio Capra e dall’assessore alle Politiche in materia di Sport Alessandro Cantoni, spessissimo ospite nel parterre del San Filippo: “Profondamente orgogliosi di un gruppo che ha portato il nome di Brescia in giro per l’Italia e la Coppa – di nuovo – nel cuore della città. Gioia e adrenalina sono le emozioni che si respirano al palazzetto e che invito tutti a vivere, perché sono sensazioni stupende”.

Il cammino dell’Atlantide continua: la prossima stagione sarà quella dei 25 anni di storia e Brescia come sempre lotterà per un grande sogno. L’invito della società e delle istituzioni agli imprenditori è chiaro: “Dateci una mano, entrate nella famiglia dell’Atlantide. Questo è il momento giusto per sognare in grande!”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Luigi Torosantucci

La Sviluppo Sud Catania annuncia un altro ingaggio: quello di Luigi Torosantucci, nuovo rinforzo rossazzurro in vista della stagione 2025/26…

20 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open, Sinner e le teste di serie al sorteggio del tabellone

Tutto pronto per l'inizio dello Us Open. A guidare il seeding c'è Jannik Sinner che in quel di Flushing Meadows dovrà…

20 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025