Coppa Cev: il 10 dicembre in Sardegna con i cechi del Budejovice.

Piacenza, 20 novembre 2025 – Il cammino di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai Sedicesimi di Finale e la gara di andata si giocherà in Sardegna mercoledì 10 dicembre (ore 19.30) al PalaPirastu di Cagliari. Avversaria la formazione della Repubblica Ceca Jihostroj Ceske Budejovice che nei trentaduesimi ha superato i moldavi del VC Strumika: 3-0 (25-18, 25-12, 26-24) nella gara di andata e 3-0 (25-17, 25-15, 25-19) nella gara di ritorno.

Un evento straordinario al PalaPirastu di Cagliari: spettacolo assicurato e grande impegno da parte dal Comitato Regionale FIPAV Sardegna, che organizza l’evento insieme a Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, con il contributo dell’Assessorato allo Sport della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna.

La formazione biancorossa partecipa alla Cev Volleyball Cup grazie al quarto posto ottenuto nei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025 e la partita casalinga dei Sedicesimi di Finale verrà giocata a Cagliari e non al PalabancaSport: obiettivo esportare il volley internazionale in una Terra che pratica e segue con passione questo sport.

Così il Presidente del Comitato Regionale FIPAV Sardegna, Eliseo Secci: “Voglio fare innanzitutto un grande ringraziamento alla Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e a chi sostiene la manifestazione. Per noi è una sfida ospitare eventi di questa portata, ma anche un onore e un piacere. L’entusiasmo è tanto, lo spettacolo non sarà da meno”.

Per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è una prima assoluta in Sardegna. La squadra allenata da coach Dante Boninfante con Samuele Papi suo vice e Antonio Mariano terzo allenatore, annovera tra le sue fila diversi campioni. Tra cui Gianluca Galassi, che ha conquistato il Mondiale con l’Italia nel 2022 e nel 2025 e l’Europeo nel 2021, Domenico Pace campione del mondo nel 2025, Paolo Porro, vincitore con la maglia Azzurra del Mondiale Under 21 disputato proprio al PalaPirastu di Cagliari, Robertlandy Simon e il figlio d’arte Alessandro Bovolenta.

La Presidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza Elisabetta Curti: “Abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta della FIPAV Sardegna: tornare a giocare una competizione Europea in un palazzetto così importante è motivo di orgoglio. Siamo sicuri che il pubblico Sardo ci accoglierà con affetto ed entusiasmo”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Sviluppo Sud Catania cerca la svolta contro la capolista

Paolo Montagnani: «Reazione immediata, autocritica e voglia di rialzarsi con il gioco e non con le parole». Arinze: «Consapevolezza degli…

20 Novembre 2025
  • Bike

Pogacar, bilancio 2025: “Un anno da 9 ma si può sempre migliorare”

Una stagione da 9, perché si può sempre migliorare. E Tadej Pogacar, fuoriclasse del ciclismo, intende prendersi tutto nel 2026,…

20 Novembre 2025
  • Volley

Inizia la prevendita dei biglietti per la gara con Padova.

Piacenza, 20 novembre 2025 – Ha preso il via nella giornata di oggi, giovedì 20 novembre, la prevendita dei biglietti…

20 Novembre 2025
  • Volley

Il futuro è adesso: Michielon debutta nel volley dei grandi

Il palcoscenico non poteva essere più impegnativo: il Pala Bigi di Reggio Emilia, casa della capolista Conad, nel big match…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Spagna-Repubblica Ceca in Coppa Davis Finals: il risultato in diretta live

Continuano i quarti di finale di Coppa Davis. La Spagna, senza Alcaraz, affronta la Repubblica Ceca per un posto in…

20 Novembre 2025
  • Volley

Gottardi-Orsi Toth, che spettacolo! Venerdì contro Thamela/Victoria per un posto in semifinale mondiale

Altra grande prestazione di Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth che, dopo aver battuto Müller/Tillmann ai sedicesimi di finale, superano anche un’altra coppia tedesca,…

20 Novembre 2025