Contro la Romeo Sorrento si chiude 3-1 per gli ionici

Nuova uscita per la Prisma Taranto Volley, impegnata al Pala Macchitella di San Vito dei Normanni in un test match di beneficenza organizzato dalla Scuola Pallavolo San Vito contro la Romeo Sorrento che si chiude 3-1 per gli ionici (25-18, 17-25, 25-17, 25-19). Un appuntamento che, oltre al valore sportivo, ha assunto un significato speciale grazie alla finalità solidale dell’evento, coinvolgendo pubblico e appassionati in una cornice di pallavolo e condivisione.

Sul campo, la squadra rossoblù ha avuto l’occasione di confrontarsi con la Romeo Sorrento, formazione competitiva che milita anch’essa in Serie A2. Un banco di prova utile per verificare i progressi del lavoro svolto in palestra e per affinare schemi e intese di gioco in questa fase di preparazione.

Coach Graziosi ha ruotato l’intero roster, dando spazio a più soluzioni e raccogliendo indicazioni interessanti soprattutto in fase di correlazione muro-difesa e nelle dinamiche di contrattacco, Antonov chiude con un soddisfacente totale di 24 punti. Sorrento ha risposto con una prestazione solida, confermandosi avversario capace di mettere ritmo e qualità, trascinata dall’opposto Baldi, e dallo schiacciatore Pol, elementi che hanno reso il test ancora più allenante per Taranto.

La serata ha rappresentato un momento significativo del percorso di avvicinamento al campionato e, soprattutto, un’occasione in cui sport e solidarietà si sono intrecciati con successo, lasciando il segno sugli spalti e in campo.

La dichiarazione del libero Gollini: ” Sensazioni positive, abbiamo incontrato una squadra che affronteremo anche durante la stagione, sicuramente dovremo analizzare e parlare un po’ del blackout del secondo set, ma direi che escluso quel momento, negli altri tre abbiamo lavorato bene e siamo stati sempre avanti con un bell’atteggiamento come ci eravamo riproposti ” .

Nel primo set coach Graziosi schiera la diagonale Yamamoto-Hopt, al centro Bossi – Sanfilippo, in 4 Antonov e Cianciotta, libero Gollini, il set viene dominato con ottimi spunti di Hopt e Antonov, chiuso 25-18.

Nel secondo parziale parte la stessa formazione, gli ionici faticano a ingranare colti da un buon momento di Baldi e Pol, e Sorrento si porta avanti 4-8. Tanti gli errori al servizio sul campo ionico in questo parziale, tant’è che il divario non viene recuperato e Sorrento ha la meglio 17-25.

Nel terzo set parte Pierotti su Cianciotta che era già subentrato nel set precedente. I rossoblù conducono con ottime soluzioni e scambi combattuti. Il set si chiude 25-17 senza strascichi, con un buon turnover, entrano anche Lusetti, Luzzi, Galiano, bene anche la solidità al centro con Bossi e Sanfilippo.

Nel quarto parziale la tendenza è la stessa e gli ionici chiudono la pratica sul 25- 19.

TABELLINO

PRISMA TARANTO: Yamamoto 2, Cianciotta4, Sanfilippo 5, Hopt 14, Antonov 24, Pierotti 6, Bossi 8, Lusetti1, Gollini (L), Zanotti, Galiano, Mitrasinovic, Lorusso, Luzzi. All. Graziosi.

ROMEO SORRENTO: Tulone, Russo, Iurisci, Parraguirre 6, Pol 14, Petkov, Patriarca 8, Malavasi 2, Pontecorvo, Baldi 11, Ferrato, Fortes3, Gargiulo, Brignach 3 all Esposito

Linda Stevanato Ufficio stampa Prisma Taranto Volley

Foto Nico Deluca


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025