SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a disposizione di coach Stefano Beltrame e giocherà per la seconda stagione consecutiva nel campionato di Serie A3 con il Sabaudia. Con i suoi 195 centimetri d’altezza e una solida crescita tecnica accumulata in serie A, Serangeli rappresenta una pedina importante nello scacchiere del Club pontino.
«Questo sarà il mio secondo anno a Sabaudia e sono davvero felice di continuare questo percorso in cui l’obiettivo, come sempre, è crescere ancora, sotto il profilo tecnico e tattico, per poter offrire il mio contributo alla squadra nel modo più efficace possibile – assicura Serangeli – So che sarà una stagione intensa e ricca di sfide, ma ho grande fiducia nel gruppo che la società ha costruito: non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni, dentro e fuori dal campo, e di iniziare gli allenamenti. Solo attraverso il lavoro quotidiano possiamo ambire a una stagione di grandi soddisfazioni. Dare il 100% è l’unica strada che abbiamo».
Cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile del Velletri, dove ha militato dal 2011 al 2022, Serangeli ha proseguito il suo percorso nella Serie C con la prima squadra di Velletri, per poi affrontare il campionato di Serie D con il Pianeta Volley Aprilia. Dalla stagione 2024/2025 è entrato nel roster del Sabaudia, con cui ha già collezionato 20 presenze in Serie A.
La conferma di Serangeli va a rafforzare il reparto schiacciatori, che potrà contare anche su Andrea Nasari, Rocco Panciocco e Marco Soncini. Completano il roster i centrali Enrico Pilotto, Alessandro Stufano e Armando De Vito, i palleggiatori Gabriele Mariani e Lorenzo Fattorini, l’opposto Samuel Onwuelo e il libero Andrea Rondoni.
La società continua così a costruire un gruppo solido e ambizioso, con l’obiettivo di affrontare il prossimo campionato di Serie A3 con determinazione e spirito di squadra.
Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…
Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…
Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…
I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…
Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…
SuperLega Credem BancaRespinto il ricorso di Monza per Vero Volley Monza – Cisterna Volley In data odierna il Giudice Sportivo…