Continua la fedeltà di Katalan alla Tinet: sesta stagione consecutiva

E’ arrivato come giovane giocatore di belle speranze, con tre stagioni di Serie A alle spalle, e, piano piano con una grande etica del lavoro e prestazioni che lo hanno consacrato come uno dei migliori centrali della Serie A2. Dopo la miglior stagione di sempre per la Tinet Prata con il primato in Regular Season e il raggiungimento della Semifinale Play Off e della Finale di Coppa Italia, guidando la squadra con i galloni del capitano, Nicolò Katalan ha deciso di rinnovare la propria fedeltà alla causa gialloblù e quindi nel 2025 – 2026 giocherà per la sesta stagione consecutiva con la maglia della Tinet Prata.

“Le sensazioni al rinnovo sono sicuramente positive – racconta il centrale triestino – in questa stagione abbiamo inanellato prestazioni positive e fatto un bellissimo percorso. Avere la possibilità di rinnovare fa sicuramente piacere perché dimostra la fiducia che la società ripone su di me. Abbiamo imparato assieme a strutturarci sempre meglio e i risultati si sono visti in campo. Poi sta anche a noi giocatori capire quanto lontano possiamo andare. E tutto questo con la cornice fantastica dei nostri tifosi che ogni domenica riempiono il palazzetto e creano un’atmosfera incredibile”

Sei arrivato qui molto giovane. Come sei cambiato in questi cinque anni gialloblù?
Come persona sono sicuramente cresciuto e maturato, come è normale che sia. Come giocatore ho avuto il tempo di lavorare tanto su tutti i fondamentali, anche in maniera individuale. E’ sempre una questione di non porsi limiti e provare ad arrivare più in alto possibile. A Prata ho trovato un ambiente perfetto per lavorare, crescere e cercare di inseguire obiettivi sempre più ambiziosi”

 I NUMERI DI KATALAN – Nicolò, a livello statistico ha concluso la propria stagione al sesto posto assoluto tra i migliori centrali di categoria, giganteggiando in particolare a muro dove è stato il quarto miglior interprete del fondamentale, bloccando a punto 75 attacchi avversari. In totale nelle sue 8 stagioni di Serie A Katalan ha giocato 206 incontri mettendo a segno 1195 punti con quasi 400 muri punto marcati.

“Sono veramente soddisfatto del rinnovo di Nicolò – annuncia il Direttore Generale di Volley Prata Dario Sannaoltre ad aver dimostrato di essere un eccellente giocatore di categoria incarna perfettamente lo stile e la filosofia del nostro club e, anche per questa ragione, è bello poter proseguire il nostro percorso assieme”

Carriera

Periodo Serie Squadra Maglia Naz.
Sport.
Note
2024/2025 A2 Tinet Prata di Pordenone 2 ITA
2023/2024 A2 Tinet Prata di Pordenone 2 ITA
2022/2023 A2 Tinet Prata di Pordenone 2 ITA
2021/2022 A3 Tinet Prata di Pordenone 2 ITA
2020/2021 A3 Tinet Prata di Pordenone 2 ITA
2019/2020 A3 Gestioni&Soluzioni Sabaudia 2 ITA
2018/2019 A2 Monini Spoleto 2 ITA
2017/2018 A2 Monini Spoleto 2 ITA
2016/2017 B Sloga Tabor Monrupino (TS)
2015/2016 Giovanili Sloga Tabor Monrupino (TS)

Palmares

Anno Torneo Squadra Stagione
2022 Campionato A3 (play off) Tinet Prata di Pordenone 2021/2022
Coppa Italia A3 Tinet Prata di Pordenone 2021/2022

TROFEI

Vinti Torneo
1 Campionato A3 (play off)
1 Coppa Italia A3

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025