L’Atlantide Pallavolo festeggia il suo venticinquesimo anno di attività e si appresta a vivere la sua dodicesima stagione consecutiva in serie A con una rosa rinnovata e agguerrita! Raduno fissato per martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico: tifosi, stampa, sponsor e autorità attesi dalle 16.30 per conoscere i nuovi protagonisti e ritrovare la grande famiglia dei tucani
Brescia, 25 agosto 2025 – Si riparte! Dopo una stagione intensa che ha visto l’Atlantide Pallavolo confermarsi formazione di vertice capace di giocarsi tutte le finali a disposizione nel campionato di serie A2 concluso con la conquista della sua seconda Coppa Italia, la nuova adunata ufficiale è prevista per martedì 26 agosto al palazzetto Molinari di Caionvico, in via Goldoni 9.
Gli atleti sono già tutti in città, pronti per i primi test fisici a calendario lunedì 25, mentre le visite sono fissate al centro di medicina dello sport Panathleticon per giovedì 28 agosto. Martedì 26 è il D-Day, la data della prima seduta di allenamento aperta ai tifosi: dalle 16.30 atleti e staff saranno a disposizione della stampa per le interviste, mentre dalle 17.30 si potrà assistere ai primi scambi con la palla. I tucani brinderanno alla nuova stagione con amici e autorità dalle 19, sempre al palazzetto Molinari, battezzando la dodicesima annata consecutiva in serie A di Brescia.
Sarà un avvio ricco di novità, a partire dalla presenza di Simone Tiberti in veste di seconda guida tecnica agli ordini di coach Roberto Zambonardi, per arrivare ai tanti innesti in rosa che il gruppo biancoblù si appresta ad amalgamare. I volti nuovi in campo sono quelli del libero Salvatore Rossini, del regista Filippo Mancini, dell’opposto Manuele Lucconi, dei centrali Martin Berger e Andrea Solazzi e dello schiacciatore Daniel Cech, oltre al ritrovato Pietro Ghirardi al palleggio e a Michele Brozzi, neo-promosso dal vivaio in prima squadra.
Al loro inserimento penseranno i senior Roberto Cominetti, Oreste Cavuto, Ale Tondo Andrea Franzoni e Antonio Cargioli, insieme ai giovani Alessandro Bettinzoli e Filippo Zambonardi.
Anche lo staff tecnico si rinnova e dà il benvenuto allo scoutman David Hernandez Rodriguez e al fisioterapista Gabriel Vicentiu Nedelcu che si affiancano al preparatore Daniel Perez Lopez, confermato per la terza stagione, e agli assistenti allenatori Alessandro Bergoli e Mimmo Iervolino.
Le otto settimane che ci separano dal fischio di inizio del 19 ottobre sul campo di Sorrento saranno intense dal punto di vista fisico e orientate a ‘fare squadra’, tra sedute di pesi e piscina, allenamenti sulla sabbia dell’Arena beach e sul parquet che ospiterà le prime amichevoli. Non mancherà la mattinata di team building che trasforma i tucani in trekker che, se il tempo lo consentirà, conquisteranno la vetta della Maddalena per la benedizione di rito di don Paganini il 13 settembre.
La fase di preparazione della Consoli Sferc Centrale del Latte prevede anche una serie di amichevoli tra il 17 settembre e il 10 ottobre: i Tucani saranno protagonisti del primo Trofeo Mynet a Sirmione e dell’edizione numero otto del Trofeo Sferc-Città di Lumezzane.
Calendario test amichevoli (orari da definire)
mercoledì 17 settembre: Verona-Brescia;
sabato 20 settembre: Trofeo Mynet, Brescia – Reggio Emilia a Sirmione;
venerdì 26 settembre: Piacenza – Brescia;
mercoledì 1 ottobre: Trento- Brescia;
sabato 4 ottobre: Trofeo Sferc – Città di Lumezzane, Brescia – Cantù al PalaLumenenergia di Lumezzane
venerdì 10 ottobre: Cantù- Brescia.
GROTTAZZOLINA – Un primo giorno che sa di emozioni forti e promesse da mantenere. Come da tradizione, Massimiliano Ortenzi non…
Introduzione Jannik Sinner è pronto a difendere il titolo a Flushing Meadows. Il numero 1 azzurro comincerà la sua corsa…
Parte bene l'avventura di Jasmine Paolini agli US Open. La tennista azzurra ha sconfitto in due set l'australiana Destanee Aiava, numero 168…
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…